Crema paradiso al limone senza cottura! Solo 4 ingredienti per una crema deliziosa e profumata

La Crema paradiso al limone è una golosa e profumata crema senza cottura e senza uova, facile e veloce da preparare, perfetta da gustare come dolce al cucchiaio o per farcire i nostri dolci.

Si tratta di una crema dall’inimitabile profumo di limone che si ottiene con solo 4 ingredienti e in 5 minuti. Infatti basta mescolare panna montata, latte condensato, mascarpone e il succo e la scorza del limone per ottenere una crema deliziosa, ottima da sola e ottima per farcire torte, crostate, bigné, insomma tutti i dolcetti che vogliamo da gustare come dessert o per merende golosissime!

Scopri anche:

CREMA PARADISO

CREMA PARADISO AL PISTACCHIO

CREMA DIPLOMATICA AL LIMONE

Per non perdere nessuna ricetta seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace QUI, sulla pagina Instagram cliccando “segui” QUI o su TikTok.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare la Crema paradiso al limone

350 g mascarpone
250 ml panna da montare
1 limone (scorza e succo)

Strumenti per preparare la Crema paradiso al limone

3 Ciotole
1 Spremiagrumi
1 Grattugia
1 Spatola
2 Fruste elettriche
oppure1 Frusta a mano

Passaggi per preparare la Crema paradiso al limone

Preparate la Crema paradiso al limone versando in una ciotola il latte condensato e unendo il succo e la scorza grattugiata del limone. Mescolate bene tutti gli ingredienti in modo da ottenere un composto amalgamato.

In una ciotola a parte mescolate il mascarpone con una spatola in modo da renderlo cremoso. Versate il latte condensato aromatizzato al limone e unite i due composti continuando a mescolare.

Montate a neve la panna e unitela alla crema di mascarpone e limone, mescolando delicatamente con movimenti dal basso verso l’alto in modo da non smontarla.

La crema paradiso al limone è pronta per essere gustata come dolce al cucchiaio o per farcire i vostri dolci.

Simo e Cicci consigliano

Potete conservare la crema paradiso al limone fino a 2-3 giorni in frigo chiusa in un contenitore ermetico. Potete anche congelarla: in questo caso vi consigliamo di unire alla crema un cucchiaio di limoncello così da ottenere un vero e proprio gelato.

Potete anche omettere il latte condensato aggiungendo alla panna dello zucchero.

Per montare la panna alla perfezione, lasciatela la panna in frigo almeno un paio d’ore prima di montarla. Inoltre ponete la ciotola e le fruste in freezer per almeno mezz’ora prima di utilizzarle, in questo modo la panna si monterà alla perfezione!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.