Naan breakfast sandwich

Naan breakfast sandwich con uova strapazzate e miele è un piatto perfetto per una prima colazione in stile internazionale o, per le nostre abitudini, un pranzo leggero ma sostanzioso.

Questa ricetta è tratta dal libro Half Baked Harvest Every Day di Tieghan Gerard un libro veramente bello che contiene ricette che vanno dalla colazione al dessert, everyday food cucinato per la sua famiglia ma reso, diciamo più salutare. Come sapete da anni faccio parte de “Il Club del 27”, un gruppo di blogger super in gamba, in cui ogni mese trattiamo un tema o studiamo un libro di cucina particolare. Questo mese è toccato a questo libro davvero molto interessante. Io ho scelto questa ricetta e l’ho fatto perché mi piaceva l’idea di utilizzare il pane Naan come base per questo sandwich.

Rispetto alla ricetta originale ho fatto alcune modifiche per via delle mie limitazioni temporanee ad assumere alcuni alimenti. La ricetta originale prevede l’utilizzo degli spinacini come verdura, il formaggio Gouda e un pizzico di peperoncino. Purtroppo non posso mangiare queste cose quindi ho omesso il peperoncino e sostituito gli spinacini con le zucchine saltate in padella. Infine ho usato una ottima fontina al posto del formaggio Gouda che non ho trovato.

Trovate tutte le ricette del libro nell’articolo pubblicato sul sito di MTChallenge.

Avrei qualche idea per un pranzo veloce che potrebbero interessarvi.

Naan breakfast sandwich
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaInglese
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per il Naan breakfast sandwich

150 g fontina (grattugiato)
4 uova
2 zucchine (piccole)
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
q.b. miele di acacia

Strumenti

Preparazione del Naan breakfast sandwich

Prendete due dei pani Naan che avete preparato seguendo la ricetta che vi ho messo negli ingredienti e adagiateli sulla piastra in ghisa.

Lavate e spuntate le zucchine quindi affettatele sottilmente. Saltatele velocemente in una padella in cui avete versato un filo di olio extravergine di oliva. Regolate di sale e appena pronte versatele in un piatto e tenetele da parte.

Utilizzando la stessa padella in cui avete preparato le zucchine cuocete le uova strapazzate lasciandole morbide. Regolate di sale.

Accendete il fuoco sotto la piastra su cui avete appoggiato i due pani Naan. Aggiungete la fontina grattugiata e dividete le uova strapazzate sui due pani. Fate la stessa cosa con le zucchine saltate in padella. Coprite con gli altri due pani Naan e lasciate scaldare un paio di minuti.

Tagliate i Naan breakfast sandwich in tre e guarnite con un filo di miele, servite immediatamente.

Seguimi anche sui social

la mia pagina Facebook  il mio profilo Instagram  la mia pagina Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Ferri Micaela

Chimico con la passione della cucina! Vi porto in giro per il mondo e vi faccio conoscere le mie ricette.

3 Risposte a “Naan breakfast sandwich”

  1. Non ho trovato il link nella pagina del MTC e allora sono venuto espressamente a cercarti… perché come sai questi naan erano, all’inizio, la mia prima scelta… adesso non ho più scuse… dopo aver visto la tua proposta, devo farli al più presto!!! Bravissima! Ciao, Biagio

  2. Già mi ero innamorata di quel pane naan, utilizzato poi in questa ricetta è davvero golosissimo. Il fatto che tu abbia adattato la ricetta alle tue necessità di oggi, trovo che sia un modo di continuare a condividere, che sta poi alla base del senso dei blog e dei libri di cucina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.