Crea sito

Mini cheesecakes

Questi mini cheesecakes hanno spopolato tra amici e parenti!!! Lo scorso anno li ho preparati per il rinfresco della comunione di mio nipote e hanno fatto un figurone!!!!!
Il mio consiglio è quello di prepararli il giorno prima, perchè diventano ancora più gustosi.

mini chesecakes

Ingredienti (per circa 15 mini cheesecakes)
200 gr di biscotti digestive
100 gr di burro
200 gr di Philadelphia
200 gr di panna acida
80 gr di zucchero a velo

Preparazione
Sciogliere il burro nel microonde, oppure in un pentolino a fuoco basso e nel frattempo tritate i biscotti finemente. I digestive si tritano anche con le mani, ma per far prima si possono mettere nel mixer. Aggiungete in burro fuso e mescolate con l’aiuto di un cucchiaio.
Foderate uno stampo da muffin rigido, non di silicone, con la pellicola trasparente e mettete un po’ di composto di biscotti tritati sul fondo e premete bene per formare una specie di disco con i bordi leggermente alzati. Mettete i gusci in freezer per 10 minuti ad indurire.
Preparate la crema mettendo lo zucchero a velo, la panna acida e il Philadelphia in una ciotola e con le fruste elettriche mescolate. Con l’aiuto di una tasca da pasticcere guarnite i gusci con la crema e decorate a piacere.
Di solito preparo le fragole, tagliate a pezzettini piccolissimi, con limone e zucchero e guarnisco i mini cheesecakes in questo modo.
Si possono comunque decorare anche con il cioccolato fuso, una granella di nocciole, oppure con delle buonissime amarene sciroppate di Vignola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.