Focaccia Veloce senza Lievitazione in 5 Minuti

La focaccia veloce senza lievitazione si prepara in pochissimo tempo, in soli 5 minuti, ed è davvero sfiziosa! Non ha bisogno di lievitazione ed è l’ideale per chi ha poco tempo a disposizione. Perfetta da accompagnare con prosciutto crudo o cotto, pomodori, rucola, lattuga, tonno o mozzarella. Ricetta con Bimby e senza!

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 280 gFarina
  • 15 gOlio di oliva
  • 9 gLievito istantaneo per pizza veloce
  • 1 cucchiainoSale
  • 210 mlAcqua

Preparazione

Ricetta con Bimby:

  1. Focaccia Veloce senza Lievitazione Mettete nel boccale la farina, il lievito, l’olio, il sale e l’acqua. Impastate il tutto: 3 min / Vel. Spiga. Il composto deve essere leggermente appiccicoso. Ungete una teglia rettangolare, quindi ponetevi l’impasto preparato e stendetelo con le mani unte d’olio, per facilitarvi il compito. Versate sopra un filo di olio e cuocete in forno già caldo a 250° per 10 minuti.

Ricetta senza Bimby:

  1. Focaccia Veloce senza Lievitazione Mettete nella ciotola impastatrice la farina, il lievito, l’olio, il sale e l’acqua. Impastate il tutto a velocità alta per 4-5 minuti. Il composto deve essere leggermente appiccicoso. Ungete una teglia rettangolare, quindi ponetevi l’impasto preparato e stendetelo con le mani unte d’olio, per facilitarvi il compito. Versate sopra un filo di olio e cuocete in forno già caldo a 250° per 10 minuti.

I Consigli di Una Pasticciona in Cucina:

La focaccia veloce senza lievitazione è una base che si presta ad essere gustata assieme a salumi e formaggi vari. In alternativa, potete condirla con pomodorini e olive, tonno e cipolla, patate e pancetta per una variante più sfiziosa 😉 Siete alla ricerca di torte salate o di lievitati appetitosi, dolci o salati? Allora date uno sguardo alla mia raccolta di Torte Rustiche e Lievitati. P. S. Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati sulle mie ultime pubblicazioni, seguite la mia pagina Facebook Una Pasticciona in Cucina mettendo un mi piace

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

3 Risposte a “Focaccia Veloce senza Lievitazione in 5 Minuti”

  1. Questa ricetta sembra davvero deliziosa e semplice da preparare! La focaccia veloce senza lievitazione è un’ottima opzione quando si ha poco tempo a disposizione ma si desidera comunque gustare una prelibatezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.