Stelle Filanti Veloci in 5 minuti

Colorate e originali, le stelle filanti sono dolci velocissimi e golosi, che si preparano in soli 5 minuti! Sono perfette per Carnevale, in quanto la loro forma ricorda le colorate strisce di carta arrotolate a forma di spirale, utilizzate dai bambini assieme ai coriandoli per far festa in questo periodo dell’anno. Perfette per la colazione e la merenda, in quanto non sono fritte ma cotte in forno così da risultare più leggere, le stelle filanti veloci sono una simpatica idea da proporre in occasione di feste tra bambini, soprattutto in tema carnevalesco.

stelle filanti ricetta
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti delle Stelle Filanti:

  • 1 rotoloPasta Sfoglia (rettangolare)
  • 2 cucchiaiMarmellata di albicocche
  • q.b.Diavolini di zucchero colorati

Preparazione delle Stelle Filanti:

  1. Srotola la pasta sfoglia e bucherella la superficie con i rebbi di una forchetta (così in cottura la pasta non si gonfierà). Stendi sopra la confettura di albicocche, livellandola con il dorso di un cucchiaio o un pennello da cucina. Arrotola la pasta sfoglia su se stessa, quindi tagliala in fette di circa 1 cm di spessore. Adagia le girelle su una teglia antiaderente (o foderata con carta forno) distanziandole tra loro. Cuoci in forno già caldo a 200° per circa 8 – 10 minuti (forno ventilato). Una volta sfornate, adagia le stelle filanti su un vassoio da portata, quindi cospargile con i diavolini di zucchero.

I Consigli di Una Pasticciona in Cucina:

Se vuoi dare alle tue stelle filanti un tocco agrumato, puoi sostituire la confettura di albicocche con marmellata di arance o di limoni 😉

Sei alla ricerca di ricette sfiziose da preparare ai tuoi bambini in occasione di Carnevale? Allora dai uno sguardo alla mia raccolta di Ricette per Carnevale: troverai tante idee facili, golose e originali per la festa più colorata e allegra dell’anno!!

P. S. Se ti piacciono le mie ricette e vuoi rimanere sempre aggiornato/a sulle mie ultime pubblicazioni, segui la mia pagina Facebook Una Pasticciona in Cucina mettendo un mi piace

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.