Muffin alla Nutella con solo 2 Ingredienti

I Muffin alla Nutella con solo 2 ingredienti sono i dolci più semplici e veloci che ci siano!! Morbidissimi, cremosi e tremendamente e golosi, sono preparati senza farina e senza lievito, e sono i dolci ideali per la colazione e la merenda di grandi e piccoli. Bastano pochi minuti e solamente 2 ingredienti per preparare questi deliziosi Muffin alla Nutella. Non ci credi? Vieni a scoprire la ricetta!

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni8 muffin
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 250 gNutella
  • 4Uova

Preparazione

  1. Per prima cosa monta le uova con la planetaria o con uno sbattitore elettrico per 10 minuti, finché avrai ottenuto un composto gonfio e spumoso. Nel frattempo fai sciogliere la Nutella a bagnomaria o nel microonde. Versa un po’ per volta la Nutella nel composto appena montato e mescola molto delicatamente con una spatola, dal basso verso l’alto in modo da non smontare il tutto. Prendi dei pirottini di carta rigida (oppure uno stampo in silicone per muffin) e versa al loro interno l’impasto preparato, avendo cura di riempirli per 3/4 e non fino al bordo, altrimenti in cottura l’impasto fuoriuscirà dagli stampini. Adagia i muffin su una teglia da forno e cuocili in forno già caldo a 175° per 20 – 25 minuti (forno NON ventilato). Una volta cotti, togli i muffin alla Nutella dal forno e lasciali raffreddare, dopodiché spolverizzali a piacere con zucchero a velo.

I Consigli di Una Pasticciona in Cucina:

I muffin alla Nutella con solo 2 ingredienti possono essere guarniti in superficie con nocciole tritate e Nutella, così da aumentare il livello di golosità 😉

Sei alla ricerca di idee dolci per la colazione? Allora dai uno sguardo alla mia raccolta di Ricette Dolci per la Colazione.

P. S. Se ti piacciono le mie ricette e vuoi rimanere sempre aggiornato/a sulle mie ultime pubblicazioni, segui la mia pagina Facebook Una Pasticciona in Cucina mettendo un mi piace

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.