Muffin alla Nutella con solo 2 Ingredienti

I Muffin alla Nutella con solo 2 ingredienti sono i dolci più semplici e veloci che ci siano!! Morbidissimi, cremosi e tremendamente e golosi, sono preparati senza farina e senza lievito, e sono i dolci ideali per la colazione e la merenda di grandi e piccoli. Bastano pochi minuti e solamente 2 ingredienti per preparare questi deliziosi Muffin alla Nutella. Non ci credete? Venite a scoprire la ricetta!

Muffin alla Nutella con 2 ingredienti
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Cottura:
    25 minuti
  • Porzioni:
    8 muffin

Ingredienti

  • Nutella 250 g
  • Uova 4

Preparazione

  1. Per prima cosa montate le uova con la planetaria o con uno sbattitore elettrico per 10 minuti, finchè avrete ottenuto un composto gonfio e spumoso.

    Nel frattempo fate sciogliere la Nutella a bagnomaria o nel microonde.

    Versate un po’ per volta la Nutella nel composto apena montato e mescolate molto delicatamente con una spatola, dal basso verso l’alto in modo da non smontare il tutto.

    Prendete dei pirottini di carta rigida (oppure uno stampo in silicone per muffin) e versate al loro interno l’impasto preparato, avendo cura di riempirli per 3/4 e non fino al bordo, altrimenti in cottura l’impasto fuoriuscirà dagli stampini.

    Adagiate i muffin su una teglia da forno e cuoceteli in forno già caldo a 175° per 20 – 25 minuti (forno NON ventilato). Una volta cotti, togliete i muffin alla Nutella dal forno e lasciateli raffreddare, dopodichè spolverizzateli a piacere con zucchero a velo.

I Consigli di Una Pasticciona in Cucina:

I muffin alla Nutella con solo 2 ingredienti possono essere guarniti in superficie con nocciole tritate e Nutella, così da aumentare il livello di golosità 😉

Siete alla ricerca di idee dolci per la colazione? Allora date uno sguardo alla mia raccolta di Ricette Dolci per la Colazione.

P. S. Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere sempre aggiornati sulle mie ultime pubblicazioni, seguite la mia pagina Facebook Una Pasticciona in Cucina mettendo un mi piace

Precedente Torta di Ricotta e Limone nel Vetro - Ricetta con Bimby Successivo Pasta al Forno con Zucca e Salsiccia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.