Torta di Mele in 5 Minuti senza Burro e Latte

torta di mele in 5 minuti senza burro e latteTorta di Mele in 5 Minuti senza Burro e Latte

Se credete che preparare una torta di mele in 5 minuti sia impossibile, la ricetta di oggi vi stupirà! Una torta di mele soffice, senza burro e latte, veloce da realizzare e con pochi e semplici ingredienti. E’ un dolce perfetto per la colazione e in più senza burro e senza latte, pensato per gli intolleranti al lattosio ma adatto anche a chi vuole stare attento alla linea. Anche chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli potrà preparare questa torta di mele, perchè è davvero molto veloce oltre che semplice (e golosa, naturalmente).

Ingredienti per uno stampo da 20 cm ⌀:

200 g di farina

3 mele grandi

140 g di zucchero

120 ml di olio di oliva DANTE

90 ml di acqua

2 uova

mezza bustina di lievito per dolci

una bustina di vanillina

 

Preparazione:

Sbattete le uova, l’olio di oliva e l’acqua con una frusta. Unite lo zucchero, la farina, la vanillina e il lievito per dolci, continuando sempre a mescolare. A questo punto sbucciate le mele e tagliatele a cubetti. Se, invece, volete tagliare le mele in anticipo e prima di preparare l’impasto, spruzzatele con il succo di limone per evitare che anneriscano. Aggiungete, quindi, le mele all’impasto e mescolate velocemente con una spatola o un mestolo. Ungete e infarinate lo stampo, dopodichè versate all’interno l’impasto della torta. Cuocete in forno già caldo a 200° per 35 minuti, in forno ventilato (20-25 minuti solo sotto, gli altri 10 minuti sotto e sopra). Una volta cotta, toglietela dal forno e lasciatela raffreddare bene. Quando la torta di mele si sarà intiepidita, sformatela e servitela su un piatto da portata o vassoio. Spolverizzate la torta con zucchero a velo, se preferite.

Guarda la VIDEORICETTA e iscriviti al mio nuovo canale Youtube Una Pasticciona in Cucina per scoprire tutte le mie videoricette, facili e veloci!


5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Torta di Mele in 5 Minuti senza Burro e Latte”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.