Qualche giorno fa vi avevo raccontato come ho preparato semplicemente i Vol au vent a casa e oggi voglio raccontarvi un semplice e delizioso modo per farcirli: i Vol au vent con gamberetti. Una soffice e squisita crema semplice e veloce da preparare ed in pochi minuti avrete pronto uno sfizioso antipasto ideale anche per un’occasione importante come le prossime feste. I vol au vent potete prepararli in anticipo o potete anche prenderli già pronti e non vi resterà che riempirli. Corriamo allora a leggere insieme la ricetta per dei deliziosi Vol au vent con gamberetti
Vol au vent con gamberetti
- Preparazione: 15 Minuti
- Cottura: Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 12 vol au vent
- Costo: Medio
Ingredienti
-
200 g Formaggio fresco spalmabile (tipo philadelphia)
-
300 g Gamberetti (già sgusciati)
-
3 cucchiai Latte
-
1 Scorza di limone
-
q.b. Sale
-
1 ciuffo Sedano
Preparazione
-
Potete utilizzare sia dei gamberetti freschi che dei gamberetti surgelati. Se li prendete non puliti considerate che ve ne occorreranno 300 grammi puliti. Fate bollire i gamberetti per 2-3 minuti in acqua leggermente salata. Scolateli e lasciateli raffreddare.
-
Tenete da parte 1/4 dei gamberetti e tritate gli altri a piccoli pezzetti. Ammorbidite in una ciotola il formaggio cremoso con il latte e aggiungete poi anche i gamberetti tritati e la scorza di limone tagliata a piccoli filetti sottili.
-
Riempite con la crema di gamberetti i Vol au vent e terminate con qualche gamberetto intero, qualche filetto di scorza di limone e una fogliolina di sedano. Semplici, veloci e sfiziosi!
… e non dimenticare che
Puoi preparare la crema di gamberetti in anticipo e conservarla in un contenitore in frigo. Non riempire i Vol au vent con molto anticipo perché tendono poi ad ammorbidirsi.
Seguimi anche sulla mia pagina Facebook cliccando QUI e non perderai nessuna mia ricetta. Torna alla HOME PAGE
Leggi anche la ricetta delle mie Penne con gamberetti