TORTA CON PESCHE E CONFETTURA la più morbida e la più buona

Torta con pesche e confettura un dolce morbido, soffice e delizioso. Che buoni i Dolci con la frutta! umidi, soffici e profumati e sempre diversi cambiando semplicemente la frutta secondo le stagioni. Oggi voglio raccontarvi la ricetta di una soffice e irresistibile Torta alle pesche. Un dolce morbidissimo con tanti pezzi e fettine di dolci pesche e poi ho aggiunto anche tanti cucchiaini di confettura di pesche per un risultato speciale. Una Torta soffice alle pesche umida e profumata che ha conquistato in un attimo la mia piccola famiglia. L’aggiunta anche della confettura di pesche è quel tocco in più che ha reso il mio Dolce alle pesche assolutamente irresistibile. E sostituendo le pesche con altra frutta potete preparare sempre una torta diversa. Che dite vi ho già convinto a provarla? Corriamo allora in cucina e prepariamo insieme la Torta soffice con le pesche

E NON PERDERE ANCHE QUESTE RICETTE:

torta con pesche e confettura
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • PorzioniPer una teglia rettangolare di 22 x 28 cm
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti della Torta con le pesche

2 uova
110 g zucchero
700 g pesche
180 g farina 00
50 g burro (fuso)
1 vasetto yogurt bianco naturale (o alle pesche)
1/2 bustina lievito in polvere per dolci (8 grammi)
q.b. zucchero a velo (per decorare)
250 g confettura di pesche

212,22 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 212,22 (Kcal)
  • Carboidrati 40,25 (g) di cui Zuccheri 23,79 (g)
  • Proteine 4,19 (g)
  • Grassi 4,33 (g) di cui saturi 2,56 (g)di cui insaturi 1,65 (g)
  • Fibre 1,32 (g)
  • Sodio 29,74 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Cosa ti occorre per preparare la Torta di pesche

Come si prepara la Torta con pesche e confettura

Lavate le pesche, sbucciatele e tagliatene la metà a cubetti e le altre a fettine. Io ho utilizzato delle pesche gialle, ma vanno benissimo anche delle pesche nettarine o percoche. Montate le due uova intere con lo zucchero per circa 8 minuti con l’aiuto di uno sbattitore elettrico sino ad avere un composto chiaro e spumoso.

Unite alle uova montate il burro fuso e un vasetto di yogurt bianco o alle pesche. Mescolate. Continuate la preparazione del dolce unendo la farina setacciata ed il lievito per dolci, mescolate.

Preriscaldate il forno a 180°. Unite all’impasto le pesche a cubetti e mescolate semplicemente con una spatola per unirle all’impasto. Foderate con la carta da forno una teglia rettangolare, la mia misura 22 x 28 cm.

Versate il composto nella teglia livellandolo con la spatola. Sistemate sulla superficie le fettine di pesche lasciandole affondare leggermente nell’impasto. Con un cucchiaino distribuite la confettura di pesche sulla superficie in tanti mucchietti che durante la cottura affonderanno nell’impasto.

Fate cuocere la Torta morbida con pesche nel forno caldo in modalità statico per 35-40 minuti. fate sempre “la prova stecchino” per controllare la cottura del dolce anche all’interno. Lasciatela raffreddare prima di trasferirla su un vassoio e decoratela a piacere con dello zucchero a velo.
A domani con una nuova ricetta, un abbraccio, Loredana

I Consigli di Loredana

*Questo articolo contiene link di affiliazione

Se preferisci puoi sostituire lo yogurt con 120 ml di latte, anche vegetale e puoi sostituire il burro fuso con 50 ml di olio di semi

La Torta di pesche si conserva morbida e soffice in un contenitore per 3 giorni

Leggi anche la ricetta della mia Cheesecake alle pesche

Le vostre domande

Posso sostituire le pesche con altra frutta?

Si, vanno benissimo albicocche, prugne, mele e pere

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.