Peperoni in agrodolce

Quanto sono buoni i peperoni? Dolci e colorati, riempiono in questi giorni i nostri mercati ed io allora ne approfitto per preparare tante squisite ricette. Come quella che voglio raccontarvi oggi: i Peperoni in agrodolce. Una ricetta semplice e veloce, ma che vi conquisterà subito. Un contorno delizioso per tutti i vostri piatti e ottimo anche da gustare freddo ora che le temperature sono caldissime. Se vi piacciono i peperoni adorerete questa semplice ricetta. Un delizioso accostamento di dolce e salato che si abbina perfettamente a questo piatto. Andiamo allora a leggere insieme come ho preparato i miei deliziosi Peperoni in agrodolce…

Peperoni in agrodolce

Ingredienti: 3 peperoni (rossi e gialli), 3 cucchiai di uvetta, uno spicchio d’aglio, 80 grammi di olive nere denocciolate, due cucchiai di aceto bianco,due cucchiai di zucchero,  olio evo, sale.

peperoni in agrodolce

Preparazione: Lavate i peperoni, asciugateli e puliteli. Tagliateli a pezzi quadrati di 2-3 cm. Mettete i peperoni in una larga padella con lo spicchio d’aglio e 3 cucchiai di olio. Lasciate cuocere a fiamma media per qualche minuto, rigirandoli spesso, finché non si saranno ammorbiditi. Eliminate lo spicchio d’aglio. Aggiungete ora nella padella le olive, l’aceto, lo zucchero, l’uvetta e regolate di sale. Aggiungete anche qualche cucchiaio di acqua e lasciate cuocere coperto per 10 minuti, rigirandoli spesso e stando attenti a non farli asciugare troppo. Servite i Peperoni in agrodolce caldi o freddi ed accompagnandoli a secondi piatti di carne o di pesce.

Leggi tutte le mie Ricette con i Peperoni

Leggi anche tutte le mie Ricette con le Zucchine

Segui la mia pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.