Insalata con Pesche e Mozzarella

Una deliziosa scoperta l’abbinamento della frutta anche in piatti salati, come questa deliziosa ricetta che voglio raccontarvi oggi: l’Insalata con Pesche e Mozzarella. Una fresca e leggera insalata, adatta a questi giorni caldissimi che vi conquisterà subito. Il mio ragazzo, dapprima titubante nel vedere nello stesso piatto pesche, pomodori e mozzarella, al primo boccone ne è stato conquistato. Preparatela anche per portarla al mare nella vostra borsa frigo, sarà una piacevole e fresca pausa, ideale anche sotto l’ombrellone. Leggiamo allora insieme come ho preparato la mia Insalata con Pesche e Mozzarella…

Insalata con Pesche e Mozzarella

Ingredienti per 4 persone: 4 pesche, 300 grammi di mozzarella fresca, 200 grammi di pomodorini, 100 grammi di olive nere denocciolate, qualche foglia di basilico fresco, olio evo (io Olio extravergine Dante), sale.

insalata con pesche e mozzarella

Preparazione: Io ho adoperato delle Pesche nettarine (o pesche noci), ma vanno bene anche altre qualità di pesche, tipo le percoche.  Lavate le pesche e tagliatele a fette non troppo sottili, se preferite potete anche sbucciarle prima. Tagliate anche la mozzarella a fette. In un piatto da portata alternate le fette di pesche con le fette di mozzarella. Aggiungete anche i pomodorini lavati e tagliati in due parti e le olive nere denocciolate. In ultimo salate leggermente e terminate con un filo di olio evo.

insalata con pesche e mozzarella

L’ultimo tocco di colore e profumo sono delle foglie di basilico fresco. L’Insalata con Pesche e Mozzarella la tenete in frigo fino al momento di portarla in tavola.

Leggi tutte le mie Ricette con le Pesche

Leggi anche l’Insalata Caprese classica con capperi

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.