Quella che voglio raccontarvi oggi è una ricetta semplice semplice e veloce per preparare uno sfizioso antipasto per le prossime Feste: i Gamberi in crosta di sfoglia. Si sa che a Natale siamo sempre in cerca di qualche idea simpatica soprattutto per gli antipasti che sembrano proprio non bastare mai! Questa è proprio una ricetta furba pronta in pochissimi minuti per arricchire il vostro buffet e accompagnata da un bicchiere di spumante sarà veramente speciale. Corriamo allora in cucina e prepariamo insieme dei deliziosi Gamberi in crosta di sfoglia
Gamberi in crosta di sfoglia

- Preparazione: 20 Minuti
- Cottura: 15 Minuti
- Difficoltà: Bassa
- Porzioni: 16 gamberi
- Costo: Medio
Ingredienti
-
16 Gamberi
-
1 rotolo Pasta Sfoglia (rettangolare)
-
4-5 cucchiai Latte
-
q.b. Semi di papavero
Preparazione
-
Per prima cosa lavate i gamberi e poi puliteli. Staccate la testa, poi le zampette ed infine il carapace, ossia la corazza che protegge il gambero, lasciando però la parte terminale che protegge la parte finale della coda. Eliminate ora anche il filetto scuro dell’intestino.
-
Preriscaldate il forno a 180°. Dividete la pasta sfoglia in tante strisce di circa 1,5 cm di larghezza e rivestite con ogni striscia di pasta sfoglia un gambero iniziando dalla parte superiore ed accavallandola tutt’intorno. Terminate lasciando libera il pezzetto di coda.
-
Posizionate man mano i Gamberi in crosta di sfoglia su una teglia rivestita con carta da forno. Spennellateli con il latte e spolverizzateli con i semi di papavero. Lasciateli cuocere per circa 14-15 minuti nel forno caldo. Semplici, veloci e Buonissimi!
… e non dimenticare che
Puoi sostituire i semi di papavero con semi di sesamo
Puoi preparare i Gamberi in crosta di sfoglia in anticipo e riscaldarli pochissimi minuti prima di servirli
Seguimi anche sulla mia pagina Facebook cliccando QUI e non perderai nessuna mia ricetta. Torna alla HOME PAGE
Leggi anche la mia Pasta con gamberetti e ricotta