Frittelle di zucchine velocissime

Ancora zucchine per una ricetta semplice e veloce, ma veramente speciale: le Frittelle di zucchine velocissime. Una delicata e soffice pastella avvolge le zucchine rendendole speciali. Le frittelle sono croccanti fuori e morbidissime all’interno, con una ricetta semplicissima a prova anche dei più imbranati ai fornelli. Insomma proprio una deliziosa che vi consiglio di provare al più presto e non dimenticate di farmi sapere se vi sono piaciute. Corriamo allora in cucina e prepariamo insieme delle buonissime Frittelle di zucchine velocissime

Frittelle di zucchine velocissime

frittelle di zucchine velocissime
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 400 g Zucchine
  • 250 g Farina
  • 200 ml Acqua gassata (fredda)
  • mezzo cucchiaini Lievito istantaneo per preparazioni salate
  • 1 pizzico Sale

Preparazione

  1. Lavate le zucchine, spuntatele alle estremità e tagliatele in 3 pezzi. Foderate con un telo sottile una ciotola e con una grattugia a fori larghi riducete le zucchine a filetti sottili, lasciandole cadere nel telo. Richiudete poi il telo e strizzatelo per eliminare tutto il liquido che contengono.

  2. Versate la farina e il lievito in una ciotola e aggiungete pian piano l’acqua gassata fredda mescolando con una frusta. Aggiungete anche un pizzico di sale. Mescolate per qualche minuto fino ad avere una pastella liscia e densa.

  3. Versate nella pastella le zucchine e mescolate per bene. Riscaldate in una padella l’olio di semi per friggere le Frittelle. Con l’aiuto di due cucchiai tuffate una pallina alla volta di composto nell’olio di semi bollente.

  4. Lasciate cuocere le Frittelle di zucchine velocissime da tutti i lati e fatele poi sgocciolare su fogli di carta da cucina. Soffici, leggere e buonissime!

Note e Consigli:

Per delle frittelle più leggere e delicate puoi sostituire la farina 0 con la stessa quantità di farina di riso, e saranno anche senza glutine. Se preferisci, puoi anche eliminare il lievito istantaneo o sostituirlo con una punta di cucchiaino di bicarbonato.

Seguimi anche sulla mia pagina Facebook cliccando QUI e non perderai nessuna mia ricetta. Torna alla HOME PAGE

Leggi anche la ricetta dei miei Rotolini di zucchine al forno

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.