CREMA ALLA MENTA IN BOTTIGLIA

La ricetta della crema alla menta in bottiglia si prepara in pochi minuti senza fruste elettriche o manuali, è freschissima e spumosa. Ottimo dessert estivo.

Non avete lo sbattitore elettrico? Non avete neanche la frusta a mano? Siete in vacanza e avete voglia di una merenda fresca o di un fine pasto dolced al cucchiaio ma non avete voglia di impegnarvi troppo?

Questa ricetta di crema alla menta in bottiglia vi verrà in soccorso in più di una occasione, anche in caso di ospiti improvvisi.

Provate anche il semifreddo croccante all’amarena , il semifreddo di biscotti e ananas caramellata e il tiramisù al limone .

RICETTA CREMA ALLA MENTA IN BOTTIGLIA spumosa e senza fruste
  • Preparazione: 7-8 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2-3 tazzine
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 100 g Panna vegetale già zuccherata
  • 35 g Sciroppo di menta

Preparazione

  1. Assicurarsi che la panna da montare vegetale già zuccherata sia molto fredda.

  2. Meglio ancora se è molto fredda anche la bottiglia di plastica (basta metterla vuota in frigorifero per 15 minuti oppure in congelatore per 5-10 minuti).

  3. Con l’aiuto di un imbuto, o anche direttamente dal brick della panna, versare nella bottiglia di plastica la panna fredda (non montata).

  4. Chiudere la bottiglia di plastica con il suo tappo ed agitarla energicamente per 2-3 minuti. Quindi aggiungere anche lo sciroppo alla menta (anch’esso molto freddo), richiudere la bottiglia con il tappo e continuare ad agitare la bottiglia per altri 2-3 minuti o comunque fino a che la crema non sarà ben montata.

  5. Servire subito la crema in bottiglia alla menta spremendola dalla bottiglia direttamente nelle varie coppette e magari decorare con qualche goccia di cioccolato fondente e qualche foglia di menta fresca.

  6. Da provare anche la crema di caffè e yogurt , la crema di caffè in bottiglia con nutella e la torta pan di stelle in bottiglia .

  7. Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

  8. Non perdete tutte le novità sul mio profilo instagram @inventaricette

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.