Crea sito

CREMA IN BOTTIGLIA CAFFE’ E NUTELLA

La crema in bottiglia caffe’ e nutella si prepara in 5 minuti senza fruste elettriche. Cremosa e delicata, proprio come quella del bar ma furba e ancora più golosa.

La crema di caffè in bottiglia è stata una ricetta tormentone della scorsa estate. L’hanno preparata praticamente tutti. Io lo scorso anno ne feci una versione più leggera con yogurt magro e cacao amaro in modo da andare incontro anche ai gusti di chi preferisce un dolce al cucchiaio non proprio light ma meno calorico, diciamo così!

Quest’anno però ho deciso di preparare anche la classica crema di caffè in bottiglia arricchendola con un tocco di nutella per renderla ancora più golosa e accattivante.

Se desiderate un espressino freddo cremoso pronto in pochissimi minuti, da poter preparare anche al mare quando non avete con voi fruste elettriche o sbattitore, allora dovete assolutamente provare questa ricetta.

La crema di caffè in bottiglia alla nutella si versa dalla bottiglia in cui è stata montata direttamente nei bicchierini e si può poi completare con una spolverata di cacao amaro a piacere.

Io non vi so dire a chi sia venuta per prima l’idea di preparare la crema di caffe’ in bottiglia ma so per certo che è stata una grande idea e vi consiglio vivamente di provare la mia versione alla nutella della crema di caffe’ in bottiglia perchè vi leccherete i baffi, le dita e pure le coppette!

CREMA IN BOTTIGLIA CAFFE' E NUTELLA ricetta crema di caffè veloce
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6-8 persone
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 200 g Panna vegetale già zuccherata
  • 50-60 g Caffè (espresso)
  • 50-60 g Nutella

Preparazione

  1. Assicurarsi che la panna da montare vegetale già zuccherata sia molto fredda.

  2. Sciogliere la nutella (una bella cucchiaiata abbondante) in una tazzina di caffè espresso tiepido.Mescolare bene il tutto.

  3. CREMA IN BOTTIGLIA CAFFE' E NUTELLA ricetta crema di caffè veloce

    Con l’aiuto di un imbuto, versare nella bottiglia di plastica la panna fredda (non montata) e il caffe’ espresso alla nutella. Chiudere la bottiglia di plastica con il suo tappo ed agitarla energicamente per 5 minuti in modo che la panna si monti dando una bella crema al caffè e nutella delicata e spumosa.

  4. Servire subito la crema in bottiglia caffe’ e nutella spremendola dalla bottiglia direttamente nelle varie coppette e magari spolverare con un tocco di cacao amaro in polvere.

  5. Per non perdere nessuna ricetta visitate anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria

Note

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.