Le carotine all’insalata sono un contorno di verdure sano e leggero. Poche calorie e tanto gusto, le carote baby piaceranno anche ai bambini.
Una ricetta vegetariana e vegana, senza glutine e senza lattosio. Un contorno praticamente senza niente ma che a me piace sempre molto.
L’insalata di carote baby si può accompagnare a carne, pesce, uova, formaggi, a qualunque cosa! Io l’ho accompagnata ad un semplicissimo petto di pollo alla piastra e, te lo assicuro, è riuscita a rendere speciale anche un secondo piatto così semplice.
Se sei a dieta o, più semplicemente, se hai voglia di un contorno di verdure light, la ricetta delle carote baby lesse fa sicuramente al caso tuo.
Per non perdere nessuna ricetta visita anche la mia pagina facebook L’inventaricette, In cucina con Maria
Non perdere tutte le novità sul mio profilo instagram @inventaricette
PROVA ANCHE:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione1 Minuto
- Tempo di riposo30 Minuti
- Tempo di cottura4 Minuti
- Porzioni1 persona
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
CAROTINE ALL’ INSALATA:
Strumenti
CAROTINE ALL’ INSALATA
CAROTINE ALL’ INSALATA
Passaggi
PREPARARE L’INSALATA DI CAROTINE
Portare a bollore dell’acqua, salarla, versare le carote baby e lessarle per 3-4 minuti, in base alla tenerezza delle carote utilizzate.
Scolare le carote baby e passarle immediatamente sotto l’acqua corrente per raffreddarle, fermarne la cottura e preservarne il bel colore arancione.
Condire poi le carote baby bollite con olio, sale, origano, aglio, curry e semi di finocchio a piacere.
Se si fa riposare per almeno 30-45 minuti prima di servire, l’insalata di carote sarà ancora più buona.
L’insalata di carotine si conserva in frigorifero fino a 2-3 giorni. Tirarla poi fuori dal frigo almeno 30 minuti prima di servire.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.