LOTUS CREMA AL MASCARPONE

La lotus crema al mascarpone è una delicata crema mascarpone al sapore di biscotti Lotus Biscoff, famosi biscotti croccanti caramellati.
Io amo il sapore del caramello e da quando ho scoperto i biscotti Lotus Biscoff ho sviluppato una vera e propria ossessione per questo dolce così croccante, profumato, caramellato. I biscotti Lotus sono buonissimi anche semplicemente accompagnati al caffè della colazione o al tè del pomeriggio, ma io amo molto utilizzarli nelle mie ricette in modo da ottenere dolci al caramello senza dover preparare il caramello in casa!
Io ho comprato la crema spalmabile Lotus Biscoff su Amazon. Se vuoi, puoi comprare anche tu la crema Lotus spalmabile anche tu direttamente da QUI .
Non tutti amano gli acquisti online ma in questo caso consiglio a tutti di convertirsi e di fare uno sforzo, ne vale assolutamente la pena! Se poi avete la fortuna di avere la possibilità di comprarla in un supermercato, fatemi sapere dove ed io correrò lì a farne scorte!
Questa crema mascarpone al sapore di caramello e biscotti si può utilizzare al posto della classica crema mascarpone per dolci al cucchiaio, per farcire torte, per crostate fredde, un po’ per tutto… potete dare libero sfogo all’immaginazione.
Nei prossimi giorni scoprirete come io ho utilizzato la crema di biscotti Biscoff, intanto voi procuratevi la crema spalmabile Biscoff così sarete pronti quando vi mostrerò le ricette per poterla utilizzare!

LOTUS CREMA AL MASCARPONE ricetta crema ai biscotti Lotus Biscoff
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

LOTUS CREMA AL MASCARPONE:

Preparazione

LOTUS CREMA AL MASCARPONE

  1. In una scodella ampia versare il mascarpone, la panna liquida e la crema spalmabile lotus biscoff.

  2. Montare il tutto fino ad ottenere una massa spumosa.

  3. La crema al mascarpone al caramello è già pronta per essere utilizzata.

  4. La crema mascarpone di biscotti al caramello si può utilizzare per dolci al cucchiaio, per farcire rotoli di pan di spagna o pan di spagna classici, per crostate furbe o per tartellette fredde con pasta frolla senza cottura.

  5. LOTUS CREMA AL MASCARPONE ricetta crema ai biscotti Lotus Biscoff
  6. LOTUS CREMA AL MASCARPONE ricetta crema ai biscotti Lotus Biscoff
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.