Ricette estive con le pesche

Oggi una raccolta di ricette estive con le pesche, idee per tutti gusti con ricette facili e veloci dolci e salate con le pesca, per antipasti, secondi e dolci.

Ricette-estive-con-le-pesche

Adoro le pesche ma mangio esclusivamente la pesca noce, perché il pelo della pesca mi da reazione allergica, e chissà perché l’altra no, mistero! D’estate è il mio frutto preferito dopo le ciliegie e l’anguria a pari merito, e le mangio sia in versione dolce che salata. A breve vorrei proporre altre ricette sfiziose con le pesche e se ne hai qualcuna da consigliarmi, le proverò.

Ma conosci le altre varietà di pesche esistenti i Italia?

Pesca nettarina conosciuta anche come pesca noce conosciuta che è soda con buccia lucida e se ben lavata si può mangiare.

Pesca merendella calabra o siciliana, simile alla nettarina ma più chiara e dal sapore molto più dolce e la polpa è succosa.

Pesca gialla, con pelo, è più morbida e dolce e va consumata sbucciata.

Pesca bianca, somiglia alla pesca gialla, ma è più chiara e la buccia è più vellutata, e la polpa non è compatta.

Pesca tabacchiera, è bassa come se fosse schiacciata, e con il pelo raso quasi vellutato, viene coltivata a Catania vicino l’Etna, dalla polpa bianca e profumata.

Poi ci sono anche altre varianti meno conosciute, ma queste sono quelle che si trovano più facilmente nei centri commerciali o al fruttivendolo.

Ora passiamo all’articolo dove troverai ricette di:

Antipasti con la pesca

Primi con le pesche

Secondi piatti con la pesca

Dolci con le pesche

E scopriamo insieme le RICETTE ESTIVE CON LE PESCHE che trovi nel mio blog, ho selezionato ben 24 ricette per te:

Torna alla Home per vedere le ultime ricette. Ti aspetto nei social: FacebookTwitter * You tube Pinterest*InstagramTiktok

Questo blog e tutto il materiale in esso contenuto (foto, testi, pdf, ecc.) sono di proprietà di Eva D’Antonio, ovvero “In cucina da Eva”E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.