Crea sito

Rose pesche e gruyere

Rose pesche e gruyere ricetta agrodolce con pasta sfoglia è una delle prove che ho fatto per il concorso concorso Swiss Cheese Parade ma l’ho scartata perché dovevo decidere e ho deciso per altre 3 ricette.

Rose pesche e gruyereRose pesche e gruyere

Difficoltà: facile

Tempo: 30/40 minuti circa

Gruppo ricette: Dolci

Ingredienti :

  • 1 rotolo di pasta sfoglia quadrato
  • gruyere
  • marmellata di pesche
  • sesamo

Preparazione Rose pesche e gruyere:

  1. Tagliare in 4 quadrati la sfoglia.
  2. Tagliare i quadrati in diagonale senza arrivare alla centro ma quasi poco più della metà
  3. Mettere al centro cubetti di gruyere e un cucchiaio scarso di marmellata di pesche (io ho utilizzato quella fatta da me a breve la ricetta)
  4. Chiudere prima un lembo della rosa, poi quello opposto e poi i laterali uno per volta.
  5. Premere bene per far aderire ai lati.
  6. Spolverare di semi di sesamo.
  7. Cuocere in forno preriscaldato a 200° circa per 25/30 minuti.
  8. Servire tiepide per merenda o per un break.

Rose pesche e gruyere come si preparano:

lavorazione dolce

Questa soluzione tempo fa l’ho preparata anche in altra versione ma con una specie di pasta frolla integrale qui la ricetta. Alla fine erano dei biscottini secchi da poter mangiare con il tè, ma chi ci vieta di poter mangiare questi con il tè! Si dice sempre “Non far sapere al contadino quant’è buono il cacio con le pere”, bè anche le pesche con le pere sono buone! Mamma mia poi la marmellata aveva un sapore speziato di cannella a breve vi pubblico la ricetta facilissima, soprattutto adatta per recuperare le ultime pesche magari quelle più malandate. Per il resto che dire! Non posso di certo inviarvi per email queste delizie ma vi assicuro che oltre ad essere molto semplici da preparare, sono deliziose, ed io di solito mi sbilancio solo quando un piatto è riuscito altrimenti non dico nulla, sono la prima critica di me stessa.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

7 Risposte a “Rose pesche e gruyere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.