Il labirinto della regina di Cuori

Il labirinto della regina di Cuori per il concorso La pera “design” di Visual Food ho provato ad intagliare una pera, personalmente non l’avevo mai fatto e mi sono studiata tantissimi tutorial per poter capire come fare, e mi sono decisa a partecipare anche senza attrezzi professionali ma con semplici attrezzi rudimentali come lo sbucciapatate a coltello, spelucchino e coltellino ricurvo da intaglio.

Ma perché il labirinto della regina di cuori? Da qualche tempo vedo cuori dovunque, e si, ormai se non li vedo mi sembra strano! Infatti alcuni amici ed amiche mi hanno soprannominato la regina di cuori, dunque perché non fare un labirinto della regina di cuori? Del resto chi riuscirebbe a conquistare il cuore di una regina dal cuore….e no questa frase la continuate voi! Io non ve lo dico! Anzi chi finisce la frase nel migliore dei modi vince un banner personalizzato! 

Il labirinto della regina di Cuori

Ecco a voi il risultato:

intaglio2

intaglio3

intaglio4

intaglio7

intaglio8

intaglio9

intaglio10

intaglio11

intaglio13

intaglio14

intaglio15

intaglio16

intaglio17

intaglio18

Ed ecco cosa ho utilizzato per intagliare:

IMG_9855

Volevo fare un video tutorial ma non avevo la possibilità di realizzarlo, perché non è facile spiegare come ho fatto, mi sono lasciata trasportare dalla mia inesperienza nel campo, e dall’arte. Amo disegnare e quindi ho disegnato sulla pera, ho intagliato quasi tutto con il coltellino rosso e ho tolto il materiale in eccesso, poi con quello nero, ovvero lo sbuccia patate ho realizzato la base della pera; mentre lo spilucchino mi è servito per qualche rifinitura. Credo che chiunque possa imparare, ma se si possono fare dei corsi è meglio. Personalmente ho studiato molto questi giorni su vari video tutorial online perché non avevo mai intagliato una pera. Solo qualche piccolo pomodoro come avete già visto nel blog. Provate a partecipare anche voi sopra vi ho messo il link basta cliccare su Visual food ed andrete alla pagina del concorso. E Buon divertimento!

 

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

4 Risposte a “Il labirinto della regina di Cuori”

  1. sempre più brava Eva! ci ho provato anch’io…ma…mi sa che non sono tagliata!!! ho già fatto svariate macedonie e qualche frullato! bacioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.