Da lunedì a dieta | giorno 1 a giorno 7

Da lunedì a dieta | giorno 1 a giorno 7 il diario di una dieta ecco la novità, ogni giorno posterò nel mio blog la mia dieta e con voi cercherò di migliorarla nonostante preparerò piatti succulenti per i miei famigliari io continuerò la mia dieta. La rinascita, perché? Dopo un periodo di sofferenza per problemi personali, nel quale ho praticamente saltato la dieta un giorno si ed uno no, o quasi, mi sono rimessa in linea e ho deciso di andare in palestra. Oggi il primo giorno 20 minuti di cyclette e 20 minuti di tapirulan e non mi sono affaticata quasi per niente! Inoltre voglio farvi presente che io non voglio sostituirmi alla dietologa, solamente vi posto i miei risultati e il menù del pranzo con eventuali modifiche, se preparerò ricette già presenti nel blog le linkerò altrimenti quando pubblicherò la ricetta la inserirò nell’articolo.

Oggi è il primo giorno quindi giorno 1, poi lunedì prossimo aggiornerò la rubrica. In questo post metterò tutta la dieta della settimana quindi sarà dal giorno 1 al giorno 7, poi lunedì prossimo giorno 8 a giorno 15.

Da lunedì a dieta | giorno 1: La rinascita

Giorno 1, in realtà come ben sapete sono a dieta da gennaio ma a fine luglio dopo la laurea e per problemi personali la mia dieta ha vacillato, quindi ora più che mai mi sono rimessa a dieta, oggi è il primo giorno della nuova dieta!

Logo rubrica da Lunedì a dieta

Menù di Lunedì 21/10/2013 1600 calorie giornaliere

La cottura: tutto senza olio, senza soffriggere, olio a crudo. Si può utilizzare il vino bianco per cucinare o il latte, raramente si può infarinare la carne. Si possono utilizzare le spezie. Si deve bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

Colazione: 1 caffè con un goccio di latte, 1 yogurt alla frutta da 125 gr 4 biscotti integrali.

Spuntino: 100 gr di banana

Pranzo: 120 gr di petto di pollo al curry + 100 gr di pomodoro 80 gr di pane conditi con 2 cucchiaini di olio evo.

Spuntino: 2 fette biscottate con marmellata di pesche + 1 mandarancio da circa 150 gr (ho rinunciato alla pasta per poter mangiare due fette biscottate, un’ ora prima di andare in palestra e ho mangiato 10 gr di pane in più)

Cena: 1 coscia di pollo alla paprica e cipolle (cotto da mio fratello daniele con vino bianco da cucina senza aggiunta di olio) 100 gr di pomodoro (dovevano essere zucchine, piccolo inconveniente tecnico), con 1 cucchiaino di olio evo, 60 gr di crostone integrale.

Durante la giornata se dovessi aver fame in casi rari posso mangiare del sedano o un pezzetto di carota o di sedano. Ogni sera posso aggiungere una passata di verdure senza aggiunta di pastina legumi o patate. Ma fino ad ora l’ho preparata solo una volta perché avevo una grande fame.

Attualmente ho ricominciato la dieta in concomitanza con la palestra. Non posso dire di non aver fame perché la mia dieta è di 1600 calorie, e devo togliere ancora circa 20 kg.

 

Menù di Martedì 22/10/2013 1600 calorie giornaliere. 

 

Colazione: 1 caffè con pochissimo latte, 4 fette biscottate con marmellata di pesche fatta in casa qui la ricetta

Spuntino: 1 pera da 150 gr 

Pranzo: 70 gr di pasta con funghi (circa 30 gr) e melanzana grigliata 50 gr, 50 gr di mozzarella, 40 gr di prosciutto cotto  (piatto unico, a breve la rietta)

Spuntino: 1 mela da 150 gr

Cena: 150 gr di zucchina 20 gr di parmigiano, 70 gr di pane, ed un pezzetto di coda di rospo (pesce).

Menù di Mercoledì 23/10/2013 1600 calorie giornaliere. 1 ora di palestra  20 minuti di cyclette e 20 minuti di tapirulan 

Colazione: 1 caffè, yogurt alla banana, 20 gr di cornflakes

Spuntino: 1 merenda dietetica a base di mela e cannella 40 gr

Pranzo: 70 gr risotto alla pera (50 gr) e parmigiano(20 gr), 50 gr di insalata mista con 80 gr di tonno sgocciolato.

Spuntino: 2 fette biscottate con un velo di marmellata, 1 mandarancio da 100 gr 

Cena: Petto di pollo al limone alla griglia 120 gr + insalata 100 gr + pane 70 gr

 

Menù di Giovedì 24/10/2013 1600 calorie giornaliere. 1 ora di palestra  20 minuti di cyclette e 20 minuti di tapirulan 

Colazione: caffè+ 1 yogurt magro+ 4 biscotti integrali

Spuntino: 1 spremuta di arancia

Pranzo: 120 gr di lenticchie, 1 coscia di pollo piccola + 150 gr di pomodori + 70 gr di pane

Spuntino: 1 fetta di pane con marmellata + 1 mandarancio piccolo

Cena: sformato di patate con 200 gr di patate circa poca mozzarella e cotto + 1 mandarino

Menù di Venerdì  25/10/2013 1600 calorie giornaliere. 1 ora di palestra  20 minuti di cyclette e 20 minuti di tapirulan + 10 di cyclette a seduta

Colazione: caffè+ yogurt + 20 gr di cereali tipo corn flakes

Spuntino: 2 mandarini + 1 ginseng piccolo

Pranzo: 120 gr di lenticchie, 100 gr di ricotta magra + 1 carota + 70 gr di pane

Spuntino: 1 baretta ai cereali

Cena: insalata di pomodori e tonno + 70 gr di pane

Menù di Sabato  26/10/2013 1600 calorie giornaliere. sono stata invitata a pranzo quindi…domani 2 volte la cyclette da 30 minuti l’una.

Colazione: caffè+ yogurt greco 150 gr+4 biscotti integrali

Spuntino: barretta di cereali

Pranzo: minestrone con pasta mista, cotoletta di pollo, pomodori, 1 pezzettino di torta alla crema

Spuntino: saltato…ero troppo piena non sono più abituata

Cena: pomodori qualche scaglia di parmigiano+ 70 gr di pane

Menù di Domenica 2710/2013 1600 calorie giornaliere

Colazione: 1 caffè con un goccio di latte+ 4 biscotti integrali.

Spuntino: 100 gr di mandarini

Pranzo: 2 crepes spinaci e macinato misto

Spuntino: saltato

Cena:mal di stomaco, sul tardi una tisana

Ps. Questo è un diario personale di dieta, per permettermi di continuare ogni giorno con forza e magari il sostegno di qualcuna che sta a dieta come me. Questa è una dieta personale, nella quale sono sotto controllo da una dietologa al centro diabetologico di Chieti, (anche se non ho il diabete, ma ho famigliarità), quindi se iniziate una dieta ricordatevi di andare ad un dietologo o meglio da un nutrizionista. Questa dieta mi è stata data dopo il calcolo massa magra e massa grassa, dopo delle analisi e misurazione della glicemia. Inoltre ho problemi di tiroide ed ipofisi quindi sono sotto controllo da un endocrinologo. Non vi mettere a fare le diete fai da te, perché riprenderete i kg persi in men che non si dica, e soprattutto è molto rischioso, quindi se volete prendere dei consigli dalla mia dieta o delle idee per cucinare fate pure, per il resto ricordatevi che ci sono degli specialisti.

 

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

4 Risposte a “Da lunedì a dieta | giorno 1 a giorno 7”

    1. grazie tante! ci si prova! vediamo come va! intanto…ho fameeee però almeno so che sto meglio, evito i cattivi pensieri le cattive abitudini!

  1. Ciao Eva, leggo solo ora il post, dai che ce la fai!!! Sai, mi hai quasi fatto scattare una molla, io è tanto che lo dico, ma ancora ci penso veramente, magari seguo il tuo esempio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.