Ghiaccioli mango banana e pesca

GHIACCIOLI MANGO BANANA E PESCA, realizzati con solo frutta e poco latte di riso per amalgamare. Senza zucchero adatti a bambini e a chi sta a dieta. Oggi per la rubrica “La mia fetta intollerante” parliamo dei ghiaccioli! E si chi come me sta a dieta, oppure ha problemi con gli zuccheri o con il lattosio, spesso deve prepararsi in casa tutto quanto. Ho pensato a questi ghiaccioli, che possono sembrare dei cremosi gelati. Sono deliziosi, provali!!

  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4 Ghiaccioli piccoli
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1Mango maturo
  • 100 gBanana matura
  • 100 gPesca
  • 20 mlLatte di riso (O di soia)

Preparazione dei ghiaccioli mango banana e pesca:

  1. Lava il mango e taglialo a metà, pian piano togli il noccio e ricava la frutta, tagliandola dal noccio.

    Mettila in un frullatore.

    Unisci la pesca lavata, e la banana a pezzetti, unisci il latte di riso.

    Aziona fino a far diventare il tutto un composto semidenso. (O nel Bimby 20 secondi velocità 10).

    Versa il composto negli stampini. Io ne ho ricavati 4 piccoli. Lascia in congelatore per almeno una notte. Per estrarli dal contenitore, passa il tutto sotto acqua calda per poco, e poi li estrai.

    Se non riesci puoi pure provare con il Phon per i capelli, ma per poco altrimenti si sciolgono.

    Puoi conservare i ghiaccioli mango banana e pesca per 1 mese in congelatore, ma sono sicura finiranno prima.

    Puoi sostituire la frutta con quella che più ti piace. Ho cercato questi frutti, per equilibrare i gusti, poi fammi sapere se provi a farli.

    I bambini li gradiranno.

    Se hai un bambino nella fase dello svezzamento, chiedi al pediatra la frutta più adatta, il mango e la pesca, possono creare allergeni.

    Puoi aggiungere lo yogurt se ti piace.

    Ti è piaciuta la ricetta ghiaccioli mango banana e pesca? Provala, e mandami la foto, la inserirò nella bacheca di Facebook dedicata ai fan

  2. >>>>>>>>>>>>Torna alla Home per vedere le ultime ricette. Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger. Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM ** Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.