Spinaci e mozzarella in padella

Gli spinaci in padella con mozzarella filante sono un secondo vegetariano e anche un contorno, che non passa mai di moda e che salva la cena e nel migliore dei modi. E si vi avanzano spinaci o ne avete cucinati tanti, potrete fare anche delle Bruschette agli spinaci o una Frittata di spinaci veloce. La ricetta degli spinaci in padella con mozzarella è molto semplice da cucinare, proprio come le Patate ripiene con salsiccia e spinaci o i Tortini di patate e spinaci, gustosa, sana, nutriente e saporita, perfetta come le altre, per far mangiare gli spinaci anche ai bambini, che vanno sempre matti per il formaggio che fila.
Per fare gli spinaci in padella andranno bene sia gli spinaci freschi che gli spinaci surgelati, io uso sia i primi che i secondi ma in ogni caso i freschi sono più buoni e molto più veloci da preparare. Ma andiamo in cucina, vedrete che questa ricetta veloce per cucinare gli spinaci, conquisterà anche voi, ma prima di andare in cucina vi ricordo che se volete restare aggiornati sulle mie ricette,  potete seguire mia pagina Facebook e il mio profilo Instagram e che qui troverete tante Ricette con gli spinaci altrettanto golose.

Guarda pure:

Gli spinaci in padella con mozzarella filante sono un secondo vegetariano e anche un contorno,  che salva la cena nel migliore dei modi
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

500 g spinacini (freschi)
100 g cipolla
35 g burro
q.b. sale
q.b. pepe nero
2 mozzarelle

Strumenti

Padella

Preparazione

Per la preparazione di questa ricetta ho utilizzato spinaci freschi, non li ho sbollentati, ma utilizzati direttamente. Se desiderate usare spinaci surgelati, sbollentateli in acqua per qualche minuto e scolateli.

Come si fanno gli spinaci in padella con mozzarella filante

Pelate e tritate la cipolla, quindi rosolatela con il burro lasciandola dorare.

Unite gli spinaci puliti, sciacquati e scolati (io utilizzo quelli in busta già pronti per la cottura), aggiustate di sale e una volta appassiti e ammorbiditi, basteranno poco minuti, aggiungere la mozzarella divisa a metà e adagiata sopra la verdura e date una spolverata di pepe.

Ponete il coperchio sulla pentola, attendete che la mozzarella si sciolga e portate in tavola subito.

Conservazione e consigli

Gli spinaci in padella possono essere preparati in anticipo, ma una volta aggiunta la mozzarella e lasciate fondere, consumate subito, questo piatto va gustato caldo, meglio se accompagnato da pane bruschettato.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.