Pollo arrosto in padella facile e delizioso

Pollo arrosto in padella facile e delizioso.

I miei figli adorano il pollo arrosto, quello allo spiedo per intenderci ma io non amo comprarlo, ad essere sincera il prezzo mi sembra eccessivo per il prodotto che alla fine porto a casa, quindi l’acquisto di un pollo allo arrosto allo spiedo è davvero un evento raro a casa mia.

Spesso preparo il pollo arrosto in forno, ma altrettante volte ho scoperto come cuocerlo in padella e ottenere un risultato simile, se non più buono.

La ricetta è semplicissima, richiede qualche spezia e tanta pazienza, infatti il pollo dovrà cuocere molto lentamente e insaporirsi piano piano, la carne risulterà morbidissima e succulente senza asciugarsi e ai bimbi piacerà tantissimo.

Se avete del pollo e non avete ancora pensato a come cucinarlo, seguitemi, lo prepareremo insieme!!

Pollo arrosto in padella facile e delizioso
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 70 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6 Persone
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 2 coppie di cosce (o 2 quarto posteriore)
  • q.b. Rosmarino
  • q.b. spezie
  • q.b. Sale
  • 1 Cipolla (mediae)

Preparazione

  1. Prendete una padella o una pentola dal fondo spesso, meglio se antiaderente, sciacquate il pollo ma non togliete la pelle, a limite la toglierete dopo la cottura.

    Speziatelo con un preparato per arrosti oppure usate sale, rosmarino, pepe, aglio, origano e tutte le spezie che amate, aggiungete una cipolla tagliata a tocchetti piccoli, mescolate e disponete nella pentola.

    Coprite molto bene con il coperchio e lasciate cuocere 40 minuti a fuoco bassissimo.

    Trascorso il tempo, vi accorgerete che il pollo avrà eliminato molta acqua, giratelo, coprite e lasciate andare ancora fino a che l’acqua non sia del tutto evaporata e il pollo non cominci a rosolare nel suo stesso grasso, girate ancora e fate rosolare dall’altro lato.

    Togliete dal fuoco, togliete dalla padella e impiattate, il grasso naturalmente dovrete gettarlo e non andrà nel piatto, dove per contorno potrete aggiungere una golosa insalata.

  2. Pollo arrosto in padella

    Il pollo arrosto in padella è pronto, gustoso e super morbido, piacerà sicuramente a tutti soprattutto ai vostri bimbi.

    Spero la ricetta vi sia piaciuta e ho il piacere di invitarvi sulla mia pagina facebook , dove troverete molte idee stuzzicanti e  lasciando il vostro like resterete aggiornati su tante e nuove e golosità !

    Mi troverete anche su pinterest , su instagram , su twittere su google+.

    Realizzate le ricette del blog e inviatemi le vostro foto, sarò orgogliosa di condividerle sulle mie pagine social!

    Se questa ricetta ti è piaciuta guarda pure:

    Scaloppine di pollo al limone facili e veloci profumate al rosmarino;

    Pollo alla griglia marinato con spezie e limone;

    Pollo e peperoni in padella ricetta light;

    Pollo in agrodolce con cipolle facile in padella.

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.