Pollo arrosto nella friggitrice ad aria

Pollo arrosto nella friggitrice ad aria con patate.

Avete comprato il tanto desiderato oggetto e adesso vi state chiedendo come cuocere il pollo nella friggitrice ad aria? Vi assicuro che cuocere il pollo in questo grazioso strumento è facilissimo e non c’è da seguire nessuna istruzione particolare, non ci credete? Eppure è così, cuocere il pollo con friggitrice ad aria è semplicissimo basta solo seguire le indicazioni della casa produttrice sul peso che questa può contenere e poi la ricetta è un gioco da ragazzi! Io ho cotto delle sovracosce di pollo nella friggitrice ad aria e visto che la mia è molto grande, ho aggiunto anche delle patate, ma potete cuocere anche dei piccoli polli da 1kg, petto di pollo e altri tipo di carne.

Andiamo in cucina, vi racconto come ho cucinato queste sovracosce di pollo con la friggitrice ad aria, se la vostra è di 12l come la mia potrete seguire la mia ricetta, se invece fosse molto più piccola potreste esser costretti a dimezzare le dosi.

Vi ricordo che se volete restare aggiornati su tutte le mie ricette, potete seguire la mia pagina Facebook (qui) e il mio profilo Instagram (qui).

Ecco qualche altra ricetta che ti potrà interessare con la friggitrice ad aria:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

500 g pollo (due quarti posteriori di pollo)
600 g patate
1 cipolla (media)
q.b. spezie (pronte per arrosto, con sale)
q.b. olio extravergine d’oliva

Strumenti

1 Friggitrice

Passaggi

Come fare il pollo arrosto con patate nella friggitrice ad aria

Pelate le patate e la cipolla, sciacquatele e tagliate a tocchetti grandi le prime e tritate grossolanamente la seconda. Raccogliete tutto in una ciotola e aggiungete il preparato per arrosti e eun paio di cucchiai d’olio, potete sostituire il preparato per arrosti con spezie a piacere (pepe, rosmarino, menta, salva…) e aggiungere il sale.

Unite il pollo, ma prima fate attenzione a fiammaggiare sul fornello le eventuali penne rimaste, mescolate tutto insieme in modo da far insaporire la carne e disponete nel cestello della friggitrice.

Selezionate il pulsante “pollo” o cuocete per 40 minuti a 180°C, rigirando tutto a metà cottura.

Se verso la fine della cottura vi sembrerà che il tutto tenda a seccarsi, abbassate la temperatura a 170°c e continuate fino allo scoccare del timer.

Il pollo arrosto con patate cotto nella friggitrice ad aria è pronto per essere servito e gustato, buono proprio come quello della rosticceria!

Se vuoi restare aggiornato sulle mie ricette, seguimi anche su:

pinterest;  twitteryou tube e tiktok.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.