Vol au vent al salmone senza cottura

Vol au vent al salmone senza cottura

Un antipasto sfizioso, molto facile e veloce da preparare e senza cottura! Una ricetta perfetta per un pranzo o cena di pesce da servire come aperitivo o come antipasto. Questa ricetta è ottima anche per il menù della vigilia di Natale oppure per il cenone di Capodanno!

Provate anche:

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i voi au vent al salmone senza cottura:

(ingredienti per 5 pezzi)

5 fette pancarrè
q.b. maionese
50 g salmone affumicato
50 ml panna da cucina
pepe nero

Strumenti

Passaggi

La preparazione dei vol au vent al salmone senza cottura è molto facile e veloce, ci vorranno veramente pochi minuti, guardate il video QUI.

Dalle fette di pancarrè ricaviamo le sagome usando gli stampini più grandi (per ogni pezzo finito ci servono 3 pezzi uguali di pancarrè). Con uno stampino più piccolo facciamo dei buchi a due pezzi su tre (uno deve rimanere intero). Possiamo usare qualsiasi forma, a nostro piacere.

L’importante è che alla fine per ogni vol au vent dobbiamo avere un pezzo intero ed due pezzi con i bucchi. Spalmiamo un po’ di maionese sul primo pezzo (quello intero), mettiamo sopra il secondo pezzo bucato e mettiamo un po’ di maionese sui bordi.

Aggiungiamo il terzo pezzo (sempre bucato). Procediamo così con tutti gli altri. In un frullatore mettiamo il salmone, la panna e frulliamo. Mettiamo la crema ottenuta in una sac à poche e riempiamo i buchi.

Aggiungiamo sopra qualche pezzo di salmone e chicchi di pepe nero.

Buon appetito!

Seguici sui social:

🔻YouTube

🔻 Instagram

🔻 Facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da esplosionedigusto

Qui troverete fantastiche ricette dolci e salate, anche per particolari esigenze, oltre alle tradizionali (senza uova, ne latte, ne burro), idee innovative per tutti i gusti!!! Esplosione di gusto il canale culinario on-line con un tocco di fantasia ed originalità. Scopri la ricetta che fa per te! Sapori e fantasie di gusto che mai avresti immaginato!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.