Ricetta Polpette al salmone

Oggi portiamo a tavola un piatto molto stuzzicante e saporito, le polpette al salmone. Un finger food che delizierà il palato dei vostri cari o dei vostri ospiti. Infatti, potete servire le polpette al salmone sia come secondo sia come aperitivo. Una ricetta molto facile e veloce da preparare: basta porre tutti gli ingredienti nel frullatore e l’impasto  è pronto per essere modellato nella classica forma delle polpette, e fritto nell’olio bollente. Vi consiglio di utilizzare un mix di pangrattato e semolino per impanare le polpette. In questo modo saranno perfettamente croccanti e dorate. Una ricetta assolutamente da non perdere!

polpette al salmone

Ricetta Polpette al salmone

Ingredienti per 4 persone (per  24 polpette):

250 ml panna al salmone

50 gr mollica di pane

80 gr pangrattato

20 gr semolino

40 gr parmigiano grattugiato

1 uovo

1 ciuffo di prezzemolo

1 spicchio d’aglio

olio per friggere

Preparazione:

Mettete nel frullatore gli ingredienti della preparazione: la mollica di pane (1), il ciuffo di prezzemolo lavato e tritato (2), l’uovo intero (3),

polpette al salmone collage 1

lo spicchio d’aglio (4), il parmigiano grattugiato (5), 60 gr di pangrattato (6)

polpette al salmone collage 2

e la panna al salmone (7). Frullate il tutto fino ad ottenere un composto consistente (8). Trasferite l’impasto delle polpette al salmone in una ciotola (9)

polpette al salmone collage 3

e formate 24 palline di uguale dimensione(10). Quindi, passate le polpette nel pangrattato rimanente, mescolato con il semolino (11). Poi in un tegame dai bordi alti fate, riscaldare abbondante olio e immergetevi le polpette poco alla volta, schiacciandole leggermente (questo consentirà che cuociano uniformemente all’interno) (12).

polpette al salmone collage 4

Friggete le polpette per 3 minuti per ogni lato, fin quando saranno belle dorate. Sgocciolate le polpette al salmone su un foglio di carta assorbente per fritti. Servite sia calde che tiepide.

Buon Appetito!

Ricette correlate:

Polpettine fritte

Polpette di pollo e rosmarino

Polpette con melanzane

Polpette con olive

Polpette di patate ricetta sfiziosa

Polpette di zucca e parmigiano

Polpette di pane e verdure ricetta

Polpette di pane

∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼

Se questa ricetta ti è piaciuta, seguimi anche su Facebook , alla mia pagina Delizie alla cannella, per essere sempre aggiornato sulle novità del blog!

Mi trovi anche su Google+, Instagram, Twitter e Pinterest!

E se vuoi ricevere comodamente tutte le ricette sulla tua posta elettronica, iscriviti alla Newsletter di Delizie alla cannella. Gratis e veloce, clicca sul form di iscrizione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.