Chi sono

Barbara Riccio-Foodblogger

chi sono v1

Nasco giornalista, sono diventata foodblogger per passione

La comunicazione è stata da sempre uno dei miei interessi primari. Tanto è vero, che mi sono laureata in Scienze della Comunicazione, quando ancora questo corso di laurea era bistrattato e considerato poco importante. Io ne ho compreso le potenzialità sin da subito, ma soprattutto, le sue ramificazioni ed evoluzioni.

Il mio primo lavoro è stato nell’ambito del giornalismo, collaborando per una testata della carta stampata della mia città (Salerno, ndr). Da lì, ho svolto altri tipi di lavoro, anche non inerenti il mio campo di competenze specifiche. Ma, ho sempre continuato a studiare e ad interessarmi a tutte le novità del settore della comunicazione.

Un’altra mia grande passione è cucinare. Mi sono dilettata ai fornelli sin da piccola. Ricordo ancora con entusiasmo gli esperimenti culinari fatti con mia sorella Francesca, le prime torte a tema (memorabili quelle di Natale).

La decisione di creare un blog di ricette è nata proprio dal connubio di questi miei grandi amori, comunicazione e cucina. Mi sono davvero divertita a realizzare il blog, sceglierne il nome, personalizzarlo. Questo percorso mi ha fatto tornare indietro nel tempo (ben 20 anni!), quando ho realizzato un cdrom per la mia tesi di laurea. Una bella avventura che ha consentito di mettermi in gioco e di acquisire sempre nuove conoscenze.

Il mio blog tratta ricette di facile preparazione, con un occhio alla tradizione. Si rivolge a quanti amano la buona cucina, ma senza troppi “sbattimenti”. Non sono, affatto, una cuoca, ma una mamma e una moglie a cui piace tanto cucinare e che trova modi e trucchi per semplificarsi la vita in cucina. Questo è molto apprezzato dai miei followers. Ad esempio, ho proposto una ricetta sulle sfogliatine con cioccolato con una forma particolare, che ha riscontrato notevole successo sui social. Ad esempio su Pinterest conta 795 mila impression, 4 mila salvataggi e oltre 200 reazioni. Dati che crescono nel tempo, avendo pubblicato questa ricetta ben un anno fa

Questi alcuni dei commenti relativi alla ricetta

E ora non vi resta che dare uno sguardo alle mie ricette!

Torna in HOME

MEDIAKIT

CONTATTI

Per info e collaborazioni, scrivi a : barbarariccio86@gmail.com

SOCIAL

Seguimi anche su Facebook , alla mia pagina Delizie alla cannella, per essere sempre aggiornato sulle novità del blog!

Mi trovi anche su InstagramTwitter, TikTok Pinterest  e YouTube  !

Torna in HOME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.