Crea sito

10 Dolci speciali per la Festa della Mamma

10 Dolci speciali per la Festa della Mamma. In questa sezione trovi le ricette per dieci deliziosi dessert con cui rendere ancor più speciale questa ricorrenza. Scegli il tuo dessert preferito e sorprendi la tua mamma regalandole un dolce fatto con le tue mani.

Per la festa della mamma , che cade la seconda domenica di maggio ed è celebrata in tutto il mondo, si possono preparare dai dolci più elaborati (come una millefoglie farcita con creme dai sapori delicati) ai dolci più semplici come una torta al cioccolato, tiramisù classici o innovativi, o una torta con frutta esotica. Per non parlare dei dolcetti scenografici come le rose o i fiori di sfoglia. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Ecco i miei 10 dolci speciali per la festa della mamma da cui trarre ispirazione per preparare un dolce delizioso. Te li consiglio con il cuore, perché sono davvero deliziosi e, ogni volta che li propongo, ricevono sempre molto consenso.

Allora, il countdown per la festa della mamma è partito. Non farti trovare impreparato! Scegli il dolce che più si addice alla donna speciale della tua vita. Scopri tutte le mie ricette, semplici da eseguire e illustrate passo passo.

Qual è la tua torta preferita? Quali hai provato? Se ti fa piacere, inviami una foto, sarò felicissima di pubblicarla sulla pagina!

∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼∼

Se questo articolo ti è piaciuto, seguimi anche su Facebook , alla mia pagina Delizie alla cannella, per essere sempre aggiornato sulle novità del blog!

Mi trovi anche su Google+, Instagram, Twitter e Pinterest!

E se vuoi ricevere comodamente tutte le ricette sulla tua posta elettronica, iscriviti alla Newsletter di Delizie alla cannella. Gratis e veloce, clicca sul form di iscrizione.

10 torte speciali per la festa della mamma

Torta tropicale

Torta tropicale

Un pizzico della magia dei tropici in questa fantastica torta fresca e profumata L’ananas, frutto molto amato e spesso usato… Continua

6 Risposte a “10 Dolci speciali per la Festa della Mamma”

  1. Ciao Barbara. Wow che meraviglia, complimenti! Tante idee e tutte buone. Io preferisco la torta Dama di fiori, perchè è diversa dalle solite torte per gusto e decorazione. Ho fatto la lista degli ingredienti e vado al supermarket così venerdì mi metto all’opera. W le mamme.

  2. Grazie per questi stupendi dolci. Sono molto belli e facili da fare. Io ho scelto la millefoglie, perché mi piace molto l’abbinamento del cioccolato bianco con la crema al limoncello e la decorazione. La faccio nella speranza che mi venga bene come la tua. E comunque questa raccolta me la sono salvata. Bravissima.
    Un saluto da Marisa

    1. Ciao Marisa. Grazie di cuore per i complimenti e ottima scelta per la millefoglie. Devi sapere che la millefoglie è uno dei miei dolci preferiti fin da piccolina. Hai proprio ragione cioccolato bianco e crema al limoncello sono perfetti insieme . Segui la ricetta e farai una millefoglie perfetta. Ci vuole solo tanto amore e passione! A presto

  3. Ciao. Trovo il tuo blog molto bello e ricco di ricette buonissime. Per la festa della mamma preparerò sicuramente il tiramisù ai mirtilli e cioccolato bianco. La mia mamma adora il tiramisù, e sicuramente le piacerà. Deve essere molto goloso. Grazie per la dritta.
    Cinzia

    1. Cara Cinzia, innanzitutto ti ringrazio per i complimenti . Effettivamente la ricetta del tiramisù ai mirtilli e cioccolato bianco è golosissima e tua madre la gradirà di sicuro. Io ne vado matta! Inoltre, è un dessert facilissimo da preparare ( il che non guasta ). Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.