Crea sito

Noodles alle verdure

I noodles alle verdure sono un primo piatto davvero semplice e che si prepara in un attimo. Gli ingredienti vanno cotti pochissimo, così da lasciare la freschezza e il sapore naturale delle verdure ma con quel meraviglioso gusto piastrato che caratterizza questa preparazione. Il bello e buono di questi spaghetti cinesi sta nella loro versatilità. Potete infatti personalizzarli a seconda dei vostri gusti. Aggiungendo oltre alle verdure, il pesce o la carne. Insomma una volta che li provate non riuscirete più a farne a meno.

 

Seguimi anche su FACEBOOK

noodles

Noodles alle verdure

 

Ingredienti per 2 persone 

100 g di noodles

1 carota

1 peperone rosso

200 g di cavolo

2 cm di zenzero

1 cipollotto

1 spicchio d’aglio

Olio evo q.b.

50 ml di salsa di soia

1 cucchiaio di aceto di mele

2 cucchiai di semi di sesamo

 

noodles

 Noodles alle verdure

Procedimento 

Come prima cosa mondate tutte le verdure e tagliatele a listarelle, tutte della stessa grandezza. In una padella capiente, o meglio nella wok , scaldate l’olio insieme all’aglio, allo zenzero sbucciato a fatto a pezzetti e al cipollotto tagliato finemente.

Fare soffriggere per 2 minuti e aggiungere mano a mano, le altre verdure, iniziando dal cavolo  che ha la cottura più lunga e pi poi tutte le altre.

Fate cuocere tutte le verdure insieme per circa 10 minuti a fuoco dolce e poi versate in padella la salsa di soia e l’aceto di mele o di riso.

Lasciate cuocere per un paio di minuti a fuoco basso. Intanto in una casseruola portate a bollore l’acqua salata e, una volta che avrà raggiunto il bollore, tuffate i noodles e fateli lessare per non più di 2 minuti .

Dopodichè scolare i noodles direttamente nella wok e far insaporire per bene, fino a cottura ultimata.

Per finire fate tostare una manciata di semi di sesamo in una padella e aggiungerli ai noodles.

Servite i vostri noodles alle verdure caldi caldi . Per gustarli ancora di più, se le avete, mangiateli con le bacchette. Sarà una cosa da poco, ma li troverete più gustosi.

Buon appetito 🙂