I NOODLES ALLE VERDURE sono un primo piatto davvero semplice e che si prepara in un attimo. Gli ingredienti vanno cotti pochissimo, così da lasciare la freschezza e il sapore naturale delle verdure ma con quel meraviglioso gusto piastrato che caratterizza questa preparazione. Il bello e buono di questi spaghetti cinesi sta nella loro versatilità.
Questo piatto è particolarmente apprezzato per la sua versatilità, consentendo di utilizzare una vasta gamma di verdure di stagione e di personalizzare il condimento secondo i propri gusti. Potete infatti personalizzarli aggiungendo oltre alle verdure, il pesce o la carne.
Insomma una volta che li provate non riuscirete più a farne a meno.
Seguimi anche su FACEBOOK
Noodles alle verdure
Ingredienti per 4 persone
200 g di noodles
1 carota
1 peperone rosso
200 g di cavolo cappuccio
2 cm di zenzero
1 cipollotto
1 spicchio d’aglio
250 g germogli di soia
Olio evo q.b.
80 ml di salsa di soia
2 cucchiai di aceto di mele
2 cucchiai di semi di sesamo
Noodles alle verdure
Procedimento
Come prima cosa mondate tutte le verdure e tagliatele a listarelle, tutte della stessa grandezza. In una padella capiente, o meglio nella wok , scaldate l’olio insieme all’aglio, allo zenzero sbucciato a fatto a pezzetti e al cipollotto tagliato finemente.
Fare soffriggere per 2 minuti e aggiungere mano a mano, le altre verdure, iniziando dal cavolo che ha la cottura più lunga e pi poi tutte le altre.
Fate cuocere tutte le verdure insieme per circa 10 minuti a fuoco dolce e poi versate in padella la salsa di soia e l’aceto di mele o di riso.
Lasciate cuocere per un paio di minuti a fuoco basso. Intanto in una casseruola portate a bollore l’acqua salata e, una volta che avrà raggiunto il bollore, tuffate i noodles e fateli lessare per non più di 2 minuti .
Dopodichè scolate i noodles direttamente nella wok, unite i germogli di soia e fate insaporire per bene, fino a cottura ultimata.
Per finire fate tostare una manciata di semi di sesamo in una padella e aggiungerli ai noodles.
Servite i vostri noodles alle verdure caldi caldi . Per gustarli ancora di più, se le avete, mangiateli con le bacchette. Sarà una cosa da poco, ma li troverete più gustosi.
Buon appetito 🙂