Crea sito

Toast di gamberi ( Cina )

toast di gamberi

I TOAST DI GAMBERI fritti, sono una sfiziosa pietanza tipica della cucina cinese, ricca di gusto e di aromi, perfetta da servire ben calda come antipasto o come aperitivo, magari accompagnata da un bel bicchiere di bollicine.

La ricetta è molto facile e veloce da realizzare e rappresenta perciò anche un’ottima soluzione in caso di ospiti giunti all’improvviso. E, nonostante l’origine esotica, il gusto è molto apprezzato da tutti, data la semplicità degli ingredienti e la bontà dei fritti…

Seguimi anche sui social

FACEBOOK         INSTAGRAM         PINTEREST         TWITTER         YOUTUBE

toast di gamberi

Ingredienti 

8 fette di pancarrè

250 g di gamberi

1 albume

2 cucchiai di amido di mais

2 cucchiai di salsa di soia

1 cipollotto o mezza cipolla

Sami di sesamo

Olio di semi per friggere

 

Procedimento 

La preparazione dei TOAST DI GAMBERI è davvero facile e richiede pochissimi minuti. Come prima cosa ponete il gamberi (vanno bene anche quelli congelati, tenuti in acqua fredda per 5 minuti e ben strizzati) nel mixer assieme alla salsa di soia, il cipollotto o la cipolla e l’amido di mais.

Quindi frullate il tutto finemente.

A parte montate l’albume con un pizzico di sale a neve ferma. Unite il composto di gamberi e molto delicatamente incorporatelo, mescolando dal basso verso l’alto in modo da non smontare del tutto il preparato.

Spalmate la cremina così ottenuta sulle fette di pane, cospargete la superficie con i semi di sesamo e quindi tagliatele a metà per ottenere due triangoli.

Ponete due dita di olio in una padella e, non appena sarà ben caldo, friggete i vostri toast di gamberi fino a doratura.

Come per tutti i fritti serviteli ben caldi e croccanti.