Idee per il menù di ferragosto

Idee per il menù di ferragosto

Idee per il menù di ferragosto: che sia in famiglia o con gli amici la giornata di ferragosto è senz’altro un’occasione per ritrovarsi e stare insieme. Ecco qualche ricetta fresca, allegra, sfiziosa, da preparare velocemente, tanti piatti gustosi dall’antipasto al dolce, per trascorrere una bella giornata in compagnia della buona tavola!

Sapete perché per il mio blog si chiama Cucina vista mare? Potete leggerlo QUI. Chi prepara le ricette di Cucina vista mare? Ve lo racconto QUI.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche!

Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e su INSTAGRAM trovate la galleria con le mie foto!

Vi aspetto con tante idee per la vostra tavola!

Pizzette di melanzane

Pizzette di melanzane

Le pizzette di melanzane sono un antipasto estivo sfizioso e leggero: deliziose sia calde che tiepide conquistano grandi e piccini.
Involtini di bresaola

Involtini di bresaola

Gli involtini di bresaola con rucola e parmigiano, leggeri e gustosi sono un antipasto veloce da preparare anche all’ultimo minuto.
Hummus di ceci

Hummus di ceci

L’hummus di ceci è una saporita crema o salsa spalmabile dal gusto ricco e aromatico che si accompagna con verdure… Continua
Crostini ai funghi

Crostini ai funghi

I crostini ai funghi sono un delizioso antipasto dal gusto delicato ma saporito, si preparano con facilità e non richiedono… Continua
Pasta fredda all'italiana

Pasta fredda all'italiana

La pasta fredda all’italiana è un piatto freddo ricco: pomodorini secchi, pomodori rossi, mozzarella, polpettine, basilico e origano… deliziosa! Continua
Insalata caprese

Insalata caprese

L’insalata caprese, ricetta tipica campana, fresca, colorata, semplicemente buona è la preparazione estiva per eccellenza!
Panzanella di tonno

Panzanella di tonno

La panzanella di tonno è la versione ricca di un piatto classico toscano, una ricetta gustosa, semplice, veloce e fresca!
Tiramisù al limone

Tiramisù al limone

Il tiramisù al limone è un dessert al cucchiaio dal gusto fresco, frizzante ma delicato: i classici savoiardi e una… Continua
Palline cacao e cocco

Palline cacao e cocco

Le palline cacao e cocco sono deliziosi bon bon freschi e golosi da servire a fine pasto con il caffè!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.