Pizzette di melanzane

Pizzette di melanzane

Le pizzette di melanzane sono un antipasto sfizioso, veloce e leggero, l’ideale per la stagione estiva… lo so che per prepararle bisogna accendere il forno e questo forse quando fa caldo non ci piace tanto…  ma ne vale la pena perché sono davvero buonissime! Le pizzette di melanzane sono deliziose sia calde che tiepide e conquistano sempre tutti: grandi e piccoli! Ho farcito le mie pizzette di melanzane semplicemente con pomodoro, mozzarella e olive taggiasche ma potete aggiungere delle acciughe, se vi piacciono, del prosciutto cotto o sostituire la mozzarella con la provola.

Pizzette di melanzane Cucina vista mare

Ingredienti

2 melanzane grandi

1 mozzarella

400 gr di polpa di pomodoro

origano

sale

olio extravergine d’oliva

aglio in polvere

olive taggiasche

Tagliare le melanzane a fette spesse almeno un centimetro e mezzo, sistemarle su una teglia rivestita con carta forno, inciderle con un coltellino a punta fine in modo da creare una sorta di grata, salarle, irrorare con un filo d’olio extravergine d’oliva e cuocere in forno a 180° per venti minuti (se preferite potete grigliarle pochi minuti da entrambi i lati e poi procedere come da ricetta). In una ciotola condire la polpa di pomodoro con un pizzico di aglio in polvere, l’origano, l’olio e il sale ma non aggiungetene troppo o le melanzane che sono già state salate risulteranno poi troppo saporite. Distribuire la polpa di pomodoro sulle fette di melanzane, aggiungere la mozzarella e le olive e terminare la cottura in forno ancora pochi minuti in modo che si sciolga la mozzarella. Servire subito o lasciarle intiepidire un po’ prima di portarle in tavola.

Pizzette di melanzane Cucina vista mare

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.