Pasta fredda con mais e pomodorini

Pasta fredda con mais e pomodorini

La pasta fredda con mais e pomodorini è un primo piatto fresco molto gustoso. L’estate è senza dubbio la stagione dei piatti leggeri, freddi, che si preparano in fretta e sono perfetti per un pranzo in famiglia o con gli amici, sono l’ideale da portare in spiaggia o da servire al ritorno dal mare. La pasta fredda con mais e pomodorini è sfiziosa, colorata e appetitosa… una ricetta veloce da provare subito!

Pasta fredda con mais e pomodorini Cucina vista mare

Ingredienti per 4 persone

320 gr di pasta

500 gr di pomodorini pachino

200 gr di mais

200 gr di stracchino

sale

olio extravergine d’oliva

basilico

Lavare i pomodorini, tagliarli a metà ed eliminare i semi poi tagliarli a piccoli cubetti. Scolare il mais dal suo liquido di governo, sciacquarlo sotto l’acqua corrente e sgocciolarlo bene. In una ciotola mescolare il mais con i pomodorini, aggiungere qualche cucchiaio d’olio extravergine d’oliva, qualche fogliolina di basilico tritata, regolare di sale e mescolare bene. Lasciar riposare il condimento in frigorifero in modo che insaporisca. Lessare la pasta (io ho scelto i fusilli) in abbondante acqua bollente salata, scolarla al dente e passarla sotto il getto dell’acqua corrente. Trasferire la pasta nella ciotola con il condimento e mescolare bene. Farla intiepidire poi aggiungere lo stracchino a pezzetti e mescolare (se la pasta è ancora leggermente tiepida lo stracchino si scioglierà un pochino formando una gustosa crema). Riporre in frigo fino al momento di servire.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.