Bicchierini di crema al caffè

I bicchierini di crema al caffè rientrano nella categoria dei “dolci a strati”. Preparati con una profumata crema pasticcera al caffè e savoiardi imbevuti nella più classica delle bagne per dolci, i bicchierini di crema al caffè sono la conclusione perfetta per una bella cena. Potete preparare questo dessert al cucchiaio anche in teglia e poi porzionarlo ma trovo che i bicchierini siano senz’altro più carini da presentare in tavola e sono l’ideale anche per un buffet o per una cena in piedi.

Bicchierini di crema al caffè Cucina vista mare
  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4/6 persone
  • Costo: Basso

Ingredienti

Preparazione

  1. Preparare la crema pasticcera al caffè secondo le indicazioni che trovate QUI. In una ciotola versare il caffè freddo, il marsala e zuccherare a piacere (due o quattro cucchiai dipende da quanto lo preferite dolce). Inzuppare rapidamente i savoiardi (a pezzettini grandi quanto il fondo dei vostri bicchierini), disporli all’interno dei bicchierini, coprirli con la crema pasticcera tiepida e proseguire creando un altro strato di savoiardi e crema. Lasciar riposare i bicchierini di crema al al caffè in frigorifero per almeno 6 ore. Spolverizzare la superficie con il cacao amaro prima di servirli.

Note

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace”  e per non perdere i miei post attivate le notifiche. Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e su INSTAGRAM trovare la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con l’uscita delle nuove ricette.

Precedente Impasto per pizza ai cereali Successivo Biscotti di grano saraceno

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.