Insalata di pollo e peperoni
Insalata di pollo e peperoni

L’insalata di pollo e peperoni è un gustoso secondo piatto a base di petto di pollo grigliato e colorati peperoni, il tutto condito con tanto bel prezzemolo fresco tritato. L’insalata di pollo e peperoni è perfetta da preparare in anticipo e servire fredda o temperatura ambiente quando inizia fare caldo. È la cena ideale, ma potete servirla anche a pranzo come potete tranquillamente portarla con voi al lavoro, in università o in spiaggia. Come tante cose che vanno servite fredde, questa insalata di pollo comporta di stare attorno ai fornelli cosa che so che in molti di voi cercano di evitare il più possibile d’estate. Io sono pazza e faccio eccezione, forno e fornelli accesi sempre, impazzirei se non potessi mettere qualcosa in forno per tutta la durata dell’estate. Ad ogni modo, potete prepararla la sera tardi o la mattina presto, quando ancora la temperatura è accettabile e stare davanti al fuoco e al calore dei fornelli è fattibile e sopportabile. Per preparare questa insalata di pollo e peperoni vi bastano pochissimi ingredienti: petto di pollo, peperoni, prezzemolo e beh logicamente sale, pepe e olio. Poi se volete potete aggiungere dell’insalata vera e proprio come ho fatto io, dei bocconcini di mozzarella, dei pomodori, delle zucchine, insomma potete arricchirla a seconda dei vostri gusti e di quello che avete in casa. Ora vediamo i passi da fare per preparare questa insalata di pollo e peperoni.


Insalata di pollo e peperoni
Insalata di pollo e peperoni

Insalata di pollo e peperoni

Ingredienti per 2 persone:

  • 300g di petto di pollo a fette
  • 3 peperoni medi, meglio se uno di ogni colore
  • prezzemolo fresco tritato
  • olio EVO q.b.
  • sale e pepe q.b.

Procedimento:

  • Lavate i peperoni, togliete il picciolo, tagliateli a metà, togliete i filamenti bianchi, tagliateli a listarelle e poi a metà o in tre a seconda della loro lunghezza. In una padella antiaderente mettete un filo d’olio, lasciatelo scaldare e aggiungete i peperoni. Insaporite con sale, pepe e abbondante prezzemolo Mescolate per bene e fate cuocere a fiamma alta, mescolando spesso, fino a quando saranno cotti ma ancora croccanti.
  • Tagliate a listarelle le fette di pollo e condite con un pochino d’olio. Fate scaldare una ampia padella e mettetevi le listarelle di pollo. Fatele cuocere per pochi minuti, dando una mescolata in modo da farle cuocere da tutti i lati. Aggiungetele ai peperoni, mescolate per bene, regolate di sale e pepe se necessario e aggiungete ulteriore prezzemolo se volete.
  • Potete portare subito in tavola, oppure lasciare raffreddare completamente, coprire con pellicola e mettere in frigorifero per il pasto successivo o il giorno successivo.
  • La vostra insalata di pollo e peperoni è pronta.

Insalata di pollo e peperoni
Insalata di pollo e peperoni


Spero davvero che la ricetta ti sia piaciuta, che vorrai provarla a fare e che vorrai tornare qui a vedere quali altre ricette ho preparato. Se il blog ti piace, ti consiglio di seguirmi anche su Facebook per restare aggiornato su tutto quello che succede a Casa Mori! Basta mettere Mi piace sulla colonna qui a destra. Se vuoi, puoi anche sottoscrivere la Newsletter, è semplicissimo e velocissimo e in questo modo ogni volta che pubblico una ricetta nuova riceverai direttamente nella tua casella di posta un’e-mail con la ricetta. Se hai domande o vuoi lasciare un’opinione, scrivi un commento in tutta libertà. Puoi anche salvare la ricetta in formato PDF o stamparla direttamente per averla subito a portata di mano.

Un abbraccio,

Agnese

 

casamori
Latest posts by casamori (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.