I burger di tacchino su melanzana al crudo sono un secondo molto saporito e gustoso. L’ingrediente principale è il macinato di tacchino che viene condito con sale, pepe e salvia fresca tritato e posto su una fetta di melanzana cotta in forno e coperta da fette di prosciutto crudo. I burger sono quindi cotti in forno dove tutti i sapori si amalgamano per un risultato finale davvero fantastico. Fare questi burger di tacchino su melanzana al crudo è molto semplice. Io ho fatto il macinato in casa il macinacarne, ma se non lo avete chiede dal vostro macellaio di farvelo; non usate il tritatutto che cuoce e rovina la carne. Mentre preparate la carne, fate cuocere le melanzane. Poi assemblate il tutto e aspettate che sia pronto. Sono sicura che questa ricetta piacerà moltissimo a tutti i vostri ospiti! Vediamo quindi per bene cosa serve e come preparare questi burger di tacchino su melanzana al crudo.


Burger di tacchino su melanzana al crudo
Burger di tacchino su melanzana al crudo

Burger di tacchino
su melanzana al crudo

Ingredienti per 2 persone:

  • 350g di macinato di tacchino
  • 50g di prosciutto crudo
  • 1 melanzana
  • salvia fresca in foglie
  • sale e pepe

Procedimento:

  • Preriscaldate il forno a 200°C. Mettete un foglio di carta da forno sulla placca da forno. Lavate la melanzana e tagliate 2 fette dello spessore di 1cm. Mettetele sulla placca, salatele con sale grosso e infornate per circa 20 minuti, o fino a quando saranno belle tenere, girandole a metà cottura.
  • Nel frattempo preparate la carne. Macinate il petto tacchino se non avete già il macinato e mettetelo in una ciotola. Lavate e tritate finemente qualche foglia di salvia e mettetela nella ciotola con il macinato; aggiungete sale e pepe e mescolate bene. 
  • Quando le melanzane sono pronte, mettetele su un tagliere e su ogni fetta mettete qualche fetta di prosciutto crudo in modo da coprirle completamente. Quindi, dividete il composto di carne in modo eguale fra le quattro fette di melanzane e spalmatelo per bene in modo che copra tutta la fetta. Ultimate mettendo due o tre foglie di salvia intere su ogni burger e infornate per 30 minuti.
  • Potete ultimare la cottura con qualche minuto di grill in modo da avere un burger più croccante.
  • I vostri burger di tacchino su melanzana al crudo sono pronti.

Burger di tacchino su melanzana al crudo
Burger di tacchino su melanzana al crudo

Ti è piaciuta la ricetta? Seguici anche su Facebook! Metti mi piace sulla colonna qui a destra. Se vuoi, puoi anche sottoscrivere la Newsletter. Se hai domande o vuoi lasciare un opinione, scrivi un commento in tutta libertà. Puoi anche salvare la ricetta in formato PDF o stamparla direttamente per averla subito a portata di mano.  😀

casamori
Latest posts by casamori (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.