Cuocere la Zucca al Microonde

Cuocere la Zucca al Microonde. Adoro la zucca, adoro il risotto alla zucca, gli gnocchi alla zucca i tortelli alla zucca, adoro il suo sapore dolce ed il suo profumo intenso che riempie la cucina facendo scappare le mie figlie! … ma , perché c’è sempre un ma…sbucciarla richiede un po’ di forza e cuocerla richiede tempo. Ma vorrai mica rinunciare a preparare dei grandiosi gnocchetti solo perché hai bisogno di più tempo vero ? E così ho cotto la zucca al microonde! Ottima e veloce soluzione!

Cuocere la Zucca al Microonde

Ecco come cuocere la zucca la microonde:

Tagliatela a pezzetti, a cubotti e sbucciateli. Mettetela in una ciotola adatta con coperchio apposito e cuocetela a 800 watt almeno per 5 minuti. Non serve aggiungere acqua perché la zucca ne è già ricca. A questo punto controllatela e sentite con una forchetta se è morbida. Se non si schiaccia agevolmente, cuocetela ancora 2-3 minuti, ma se avete tagliato pezzetti non troppo grossi certamente si schiaccerà con facilità. Ora potete ridurla in purea semplicemente schiacciandola bene con la forchetta, oppure, se volete essere più accurati usate il passaverdure.

Ora potete cospargere bene con parmigiano ed infornare un’ultima volta per un paio di minuti, giusto il tempo per far gratinare appena il parmigiano, poi un goccio d’olio a crudo ed il contorno è pronto in tavola.

Oppure potete utilizzare la purea di zucca per le vostre preparazioni preferite … io ne ho già in mente un paio 😉

Cuocere la Zucca al Microonde

Aspetto le foto delle vostre realizzazioni sulla mia fanpage 🙂

In bocca al forno!

ARYBLUE

2 Risposte a “Cuocere la Zucca al Microonde”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.