Yoga Educativo ed Appunti di Alimentazione Consapevole

Yoga Educativo ed Appunti di Alimentazione Consapevole.
Quando un anno fa ho iniziato il percorso per diventare Istruttore di Yoga Educativo, ancora non era chiaro in me a cosa avrebbe portato, ma essendo io certa che quel che ci capita non è mai per caso, mi sono abbandonata al flusso ed ho seguito il percorso…
Al momento di preparare la tesi, il cerchio si è chiuso 😀
Yoga Educativo ed Appunti di Alimentazione Consapevole

 
“Lo Yoga Educativo come pratica di consapevolezza corporea e mentale è il terreno ideale per seminare piccole conoscenze sul cibo. Il cibo inteso come nutrimento non solo fisico, ma anche energetico, il cibo vero e vivo che proviene dalla natura e non dall’industria, il cibo con il suo sapore originario ed i suoi molteplici aspetti nutritivi e benefici.
Fa che il cibo sia la tua medicina” (Ippocrate) e “Siamo ciò che mangiamo” (Feuerbach) sono i due concetti alla base degli Appunti di Alimentazione Consapevole che, veicolati all’interno delle lezioni di Yoga Educativo, possono essere facilmente donati a bimbi e ragazzi, attraverso il gioco, l’immaginazione e l’esperienza sensoriale.
L’esperienza di Yoga Educativo ed Appunti di Alimentazione Consapevole permette ai ragazzi di relazionarsi a loro stessi in modo profondo e nuovo. Riscoprire la loro natura intima, che grazie al giusto nutrimento, trova la chiave per essere forte ed energica. Il cibo, così come il respiro, vengono conosciuti come mezzi di vero nutrimento ed energia vitale aiutando a crescere individui consapevoli di tutto il loro potenziale.”
Yoga Educativo ed Appunti di Alimentazione Consapevole

“Corso dedicato alla cura del cuore, alla consapevolezza di sé ed alla valorizzazione dei ragazzi, per crescere attraverso il respiro, il movimento, la collaborazione, il confronto, l’ascolto del proprio corpo, il contatto e l’autentica relazione umana.”

 

Grazie a Massimo e Lida per aver scelto di condividere il loro sapere e la loro esperienza creando questo percorso. Grazie a Samantha per il sostegno costante e l’amicizia fraterna. Grazie alle colleghe ed amiche del gruppo di Rovigo, mitiche compagne di questa avventura. Grazie alle mie amiche più care, mia forza e mio sorriso. Grazie agli amici di AGe Speciale che mi ricordano ogni giorno che dono prezioso sia la vita e quanto sia bello viverla pienamente. Grazie ai miei maestri Antonio ed Elisa, un gancio in mezzo al cielo, chiave di volta nella lettura di me stessa, esempio silenzioso di fortezza e presenza. Grazie a Roberto, Irene e Serena, il mio cuore, radici ed ali che l’Universo mi ha donato.

Yoga Educativo ed Appunti di Alimentazione Consapevole

“Cinque sono i gradi per giungere alla saggezza:

tacere, ascoltare, ricordare, agire, studiare.”

(proverbio arabo)

Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.