RISOTTO ALLA MILANESE KENWOOD

 RISOTTO ALLA MILANESE KENWOOD COOKING CHEF 

DI AMORE e FANTASIA in CUCINA

Il risotto alla milanese kenwood è una ricetta molto veloce e semplice da eseguire, un primo piatto essenziale caratterizzato da un gusto e un colore unici e inconfondibili

INGREDIENTI:

400 g di riso per risotti arborio

una bustina di zafferano

uno scalogno

un litro di brodo vegetale

un bicchiere di vino bianco

80 g circa di parmigiano grattugiato

una noce di burro

olio extravergine di oliva

sale e pepe

PREPARAZIONE:

Per preparare il risotto alla milanese Kenwood cominciare sbucciando e tritando finemente lo scalogno su di un tagliere.

Mettere il brodo in un pentolino, portarlo a ebollizione e spegnere il fuoco.

Nel frattempo inserire il gancio mescolatore e la spatola gommata nella ciotola del kenwood.

Accendere il cooking chef gourmet e selezionare il programma pietanze salate, poi portata principale quindi il programma risotto e confermare.

Aggiungere l’olio extravergine di oliva (ingrediente 1) nella ciotola. Montare il paraschizzi e premere il tasto invio. Aggiungere lo scalogno (ingrediente 2) precedentemente tritato finemente e premere invio. Unire il riso (ingrediente 3) e premere invio. Sfumare il riso con un bicchiere di vino (ingrediente 4) premere invio. Bagnare il riso con il brodo (ingrediente 5) ben caldo e premere invio. 5 minuti prima della cottura aggiungere la bustina di zafferano per insaporire e tingere il risotto di un bel color oro.

Una volta che il riso ha raggiunto la cottura desiderata incorporare subito una noce di burro ed il parmigiano e far mescolare per mantecare ed amalgamare bene il tutto. Una volta cotti gli ingredienti cooking chef entrerà nella modalità mantenimento del calore finché non si è pronti per servire.

Servire in tavola il risotto alla milanese kenwood con una spolverizzata di parmigiano.

RISOTTO ALLA MILANESE