Muffin con gocce di cioccolato

Muffin con gocce di cioccolato sono dolcetti perfetti per colazionemerenda. Facilissimi e veloci, si preparano in pochi minuti.

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni12
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Passaggi

Per preparare Muffin con gocce di cioccolato  preriscaldare il forno statico a 180°.

Mettere in una terrina (o nella ciotola della planetaria) le uova con zucchero semolato e un pizzico di sale, con le fruste elettriche (o frusta fillo) lavorare fino ad aver ottenuto un composto chiaro e spumoso.

Mettere la vanillina o vaniglia naturale continuare a mescolare.

Aggiungere l’olio ed il latte ed amalgamare bene il tutto.

Unire a poco a poco al composto la farina 00 setacciata.

Dopo aver amalgamato tutta la farina continuare unendo il lievito vanigliato setacciato fino ad ottenere un impasto omogeneo (Il trucco per ottenere muffin soffici è mescolare poco) Unire per ultima cosa le gocce di cioccolato ( lasciarne un po’ per metterli sulla superficie dei muffin).

Mettere I pirottini nello stampo per muffin e versare al suo interno con l’aiuto di una spatola l’impasto preparato in precedenza. I muffin con gocce di cioccolato vanno riempiti fino a pochi millimetri dal bordo del pirottino, in questo modo l’impasto sbucherà fuori dal pirottino. Mettere sopra l’impatto le gocce di cioccolato o cioccolato tritato lasciato da parte

Cuocere i muffin con gocce di cioccolato in forno statico preriscaldato a 190° per circa 20/25 minuti nella parte centrale del forno fino a quando infilando un stuzzicadenti non rimarranno residui.

Lasciare intiepidire su una gratella. I Muffin con gocce di cioccolato sono pronti per essere serviti

Spolverizzare tutta la superficie con dello zucchero a velo vanigliato.

CONSIGLI: Conservare i muffin sotto una campana di vetro o chiusi in una busta di plastica per alimenti. per 3 o 4 giorni

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.