TORTA CON GOCCE DI CIOCCOLATO

Torta con gocce di cioccolato fondente una torta morbidissima, facile da preparare, golosa e sofficissima ideale per la colazione del mattino o la merenda di tutta la famiglia. La torta con le gocce di cioccolato è davvero semplicissima da realizzare e, anche se a me piace sperimentare torte nuove, particolari e stranissime a volte ho solo bisogno di ricette semplici e con le quali andare sul sicuro come nel caso della torta con gocce di cioccolato. La torta soffice con gocce di cioccolato è ideale anche dopo qualche giorno, rimane sofficissima e piace a tutti quindi anche se avete in programma una festa di compleanno per bambini tenetevi presente la ricetta per la torta con gocce di cioccolato perchè potreste anche decorarla sopra e sicuramente farete un figurone. Volete provare a preparare insieme a me la torta con gocce di cioccolato? Iniziamo subito a vedere la ricetta e il procedimento! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

TORTA CON GOCCE DI CIOCCOLATO
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni6/8 persone

Ingredienti

  • 300 gfarina 00
  • 180 mllatte
  • 150 gzucchero
  • 100 mlolio di semi
  • 2uova
  • 1 bustinalievito in polvere per dolci
  • 100 ggocce di cioccolato

Strumenti

  • Teglia 22-24 cm di diametro

Preparazione

  1. Mettete in una ciotola le uova intere e lo zucchero e montate con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso e biancastro.

    Unite il latte e l’olio di semi e mescolate delicatamente.

    Unite a poco a poco tutta la farina setacciata e il lievito in polvere per dolci mescolando in modo che non si formino grumi.

    Quando tutto il composto per la torta sarà omogeneo e liscio aggiungete anche le gocce di cioccolato fondente e mescolate.

    Versate l’impasto per la torta con gocce di cioccolato in una tortiera imburrata e infarinata oppure oleata o con carta forno o anche con lo STACCANTE PER TORTIERE e livellate la superficie.

    Cuocete la torta con gocce di cioccolato in forno preriscaldato ventilato a 180° per 40 minuti circa fino a che sarà ben cotta anche all’interno facendo la prova stecchino.

    Sfornate la torta con gocce di cioccolato e lasciatela raffreddare completamente prima di toglierla dalla teglia e tagliarla.

    VARIANTI E CONSIGLI

    Se volete potete utilizzare il burro e fare una variante alla torta con gocce di cioccolato seguendo le indicazioni che troverete in SOSTITUIRE BURRO CON OLIO.

    Se volete potete aggiungere i semini interni di un baccello di vaniglia.

    Se volete potete aggiungere aroma arancia oppure rum.

    Se volete potete leggere COME FARE TORTE ALTE E SOFFICI per scoprire tutti i miei trucchi.

    Non aprite il forno prima che la torta abbia finito di cuocere.

    Se volete quando la torta con gocce di cioccolato sarà ben raffreddata potete spolverizzarla con zucchero a velo.

    Se vi è piaciuta la ricetta per la torta con gocce di cioccolato forse potrebbero interessarvi anche i PANINI CON LE GOCCE DI CIOCCOLATO o la TORTA RICOTTA E GOCCE DI CIOCCOLATO o anche la TORTA AL CIOCCOLATO CLASSICA oppure i MUFFIN CON LE GOCCE DI CIOCCOLATO.

Conservazione

La torta con gocce di cioccolato si conserva per due o tre giorni avvolta nella pellicola trasparente.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.