Crea sito

TORTA CIOCCOLATO E CAFFè

La torta cioccolato e caffè è una torta soffice, morbidissima e…senza zucchero! Sì avete capito bene, è proprio senza zucchero. In questo periodo tornati dalle vacanze, come molti purtroppo, abbiamo bisogno di fare un po’ di dieta ma al mattino bisogna pur fare colazione allora ho pensato di provare a preparare una torta cioccolato e caffè utilizzando MyDietor Cuor di Stevia, la Stevia è estratta dalle foglie di una pianta di origini Sudamericane che dolcifica tantissimo, molto più dello zucchero e con zero calorie. Ero un pochino dubbiosa fino a che non l’ho sfornata…E’ davvero favolosa e il sapore è identico a quello di una torta preparata con lo zucchero. Dovete provarla anche se

non siete a dieta!!!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!

Lulù

TORTA CIOCCOLATO CAFFè
TORTA CIOCCOLATO CAFFè

TORTA CIOCCOLATO E CAFFè

Categoria:dolci, torte, light

Ingredienti per una teglia da 20/22:
250 gr di farina 00
55 gr di MyDietor Cuor di Stevia
120 gr cioccolato fondente
1 tazzina caffè ristretto
100 ml olio di semi
1 vasetto yogurt bianco
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
Procedimento:
Sciogliete il cioccolato spezzettato nel microonde (3 minuti a 600 watt) oppure a Bagnomaria e fatelo intiepidire un pochino. Preparate una tazzina di caffè ristretto e fate raffreddare anche quella. Montate in una ciotola le uova insieme al MyDietor Cuor di Stevia per qualche minuto. Unite al composto lo yogurt e continuate a sbattere con le fruste elettriche unendo a filo anche l’olio e il caffè ristretto raffreddato. Unite ora anche la farina setacciata e il lievito a poco a poco in modo da non sgonfiare l’impasto. Quando il

composto sarà bello spumoso unite anche il cioccola to fuso e raffreddato con movimenti delicati dal basso verso l’alto lasciando il composto arioso. Quando avrete amalgamato bene anche il cioccolato oleate una teglia possibilmente con cerniera apribile e versate il composto all’interno. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 35/40 minuti circa. Prima di sfornarla fate sempre la prova stecchino per controllare se è cotta.

Potrebbe interessarti anche COME SOSISTUIRE LO ZUCCHERO

Difficoltà:bassa

Tempo di preparazione:15 minuti

Tempo di cottura: 50 minuti

Consigli:ricordate che la conversione corretta per utilizzare MyDietor Cuor di Stevia

è 50 gr ogni 100 gr di zucchero e che la torta cuocerà più a lungo di una torta normale.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

4 Risposte a “TORTA CIOCCOLATO E CAFFè”

  1. Mi piace questa ricetta….ma la stevia non modifica il sapore? Io l’avevo comprato una volta, ma mi rendeva il caffè di un sapore atroce e l’ho buttata, non ho avuto più il coraggio di usarlo.

    1. anche io in passato avevo comprato uno stevia in farmacia e non mi era piaciuto mentre questo Dietor devo dire che è davvero buono e la torta al caffè sembra davvero fatta con lo zucchero tradizionale. Prova e fammi sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.