Crea sito

TORTA 1 MINUTO ALLACQUA

Torta 1 minuto all’acqua una torta facilissima e veloce da preparare, lo dice anche il nome, giusto? Questa è una delle mie torte più trovate e replicate del blog. Ricordo ancora la prima volta che l’ho preparata. Questa ricetta è venuta fuori perché eravamo in casa e volevamo io e mia mamma preparare una torta. Sì, ero ancora a casa con i miei genitori, non ero nemmeno sposata e come sapete non sapevo cucinare ma la voglia di una torta per merenda era troppo grande e mia mamma ha cercato di sostituire gli ingredienti che non avevamo con altri e dosandoli come solo lei sapeva fare riuscita a creare questa ricetta favolosa e che è diventata o classico in casa nostra e dopo anche in casa mia e di Simone. Volete provare a preparare la torta un minuto all’acqua insieme a me? Iniziamo subito a vedere gli ingredienti e mi raccomando controllate anche La video ricetta perché semplicissima. Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

TORTA 1 MINUTO ALL ACQUA
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni6/8 persone

Ingredienti

  • 200 gFarina 00
  • 200 gZucchero
  • 100 mlLatte
  • 60 mlOlio di semi
  • 2Uova
  • 1 bustinaLievito in polvere per dolci
  • 150 mlAcqua tiepida
  • 1 pizzicoSale

Strumenti

  • Teglia a cerniera da 22 cm

Preparazione

  1. Mettete in una ciotola grande la farina setacciata, lo zucchero, il latte, due uova, l’olio di semi, un pizzico di sale e una bustina di lievito per dolci E mescolate bene con un cucchiaio fino ad ottenere un composto omogeneo.

  2. Unite anche L’acqua TIEPIDA non fredda e continuate a mescolare. 

  3. Versate l’impasto per la torta un minuto all’acqua in una Tortiera con carta forno oppure imburrata e infarinata o con lo STACCANTE PER TORTIERE.

  4. Cuocete la torta a un minuto all’acqua in forno preriscaldato ventilato a 180° per 45 minuti circa. 

  5. Quando la torta sarà ben cotta e avrete controllato con uno stuzzicadenti potete sfornarla e lasciarla raffreddare completamente nella tortiera prima di toglierla. 

    Se volete alla fine potete spolverizzare con un pochino di zucchero a velo.

  6. VARIANTI E CONSIGLI 

    Per la temperatura del forno basatevi su il vostro perché non tutti i forni cuociono allo stesso modo, per esempio quello di mia mamma tende a cuocere più del mio quindi lei cuocerà la torta a 170° e prolungherà la cottura per una decina di minuti in ogni caso per controllare se la torta è cotta anche all’interno usate sempre uno stuzzicadenti, se uscirà pulito la torta sarà cotta.

  7. Se volete fare la torta un minuto all’acqua al cacao vi basterà aggiungere 35 g di cacao amaro in polvere all’impasto prima di aggiungere l’acqua.

  8. Potete aggiungere anche aroma di vaniglia oppure rum o arancia o quello che più vi piace.

  9. Potete tagliarla a metà e farcirla come volete.

  10. Se vi è piaciuta questa ricetta allora forse potrebbero interessarvi anche L’IMPASTO FURBO o anche la TORTA RICOTTA E GOCCE DI CIOCCOLATO oppure la TORTA 5 MINUTI.

4,1 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright - Allacciate il Grembiule s.r.l ®

Partita iva 02516730997
Tutti i diritti sono riservati. Tutte le foto ed i contenuti presenti in questo sito sono di proprietà esclusiva di Luisa Orizio. E' vietato l'uso per fini commerciali e vietata la modifica. La violazione del diritto d'autore è un reato ed è perseguibile legalmente per furto di proprietà intellettuale.