Crea sito

TORTA 1 MINUTO ALLACQUA

Non posso commentare questa ricetta…solo dire torta 1 minuto allacqua vi fa capire quanto sia veloce e vi assicuro anche buonissima…e vi assicuro che non ci vuole più di un minuto davvero per averla già in forno. E’ perfetta per la colazione o la merenda dei vostri bambini… siete fregate…non avrete più scuse…
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

TORTA 1 MINUTO ALL ACQUA

TORTA 1 MINUTO ALLACQUA

Categoria: torte, bambini

Ingredienti per una tortiera da 20/22:
200 gr zucchero
2 uova
60 gr olio di semi
200 gr farina
100 ml latte
1 bustina di lievito vanigliato per dolci
1 pizzico di sale
150 ml acqua calda

Procedimento per preparare la torta 1 minuto all’acqua:

Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola tranne l’acqua e senza montare nulla basta solo girare con un cucchiaio. Per ultima aggiungere l’acqua che dovrà essere calda ma non bollente e mescolare bene in modo da amalgamare tutto il composto. versare l’impasto della torta all’acqua in una tortiera con carta forno o molto oleata e Infornare a 180° per 45 minuti circa. Fare sempre la prova stecchino prima di sfornare la torta. se volete potete spolverizzare la torta di zucchero a velo quando sarà totalmente fredda.
GUARDA LA VIDEORICETTA

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 1 minuto

Tempo di cottura: 45 minuti

Consigli: per la temperatura del forno basatevi sul vostro…se il vostro, come quello della mia mamma tende a bruciare un po’ abbassate a 170° e prolungate la cottura…fate cmq sempre la prova stecchino.
Se si preferisce fare al cacao basterà aggiungere 35 gr di cacao zuccherato in polvere all’impasto. Se volete potete unire anche canditi, gocce di cioccolato (infarinate altrimenti rimarranno sul fondo) o qualsiasi tipo di aroma…rhum, arancia,caramello…o quello che più vi piace. Oppure ancora tagliarla a metà e farcirla con crema, nutella o panna.

guarda tutte le altre ricette per TORTE veloci cliccando QUI 

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

107 Risposte a “TORTA 1 MINUTO ALLACQUA”

  1. Fatta oggi, per S. Valentino, con l’aggiunta del cacao e delle gocce di cioccolato…. squisita!!
    Grazie mille della ricetta!!

  2. Buona , ho provato a farla light usando i datteri 5/6 freschi frullati e uvetta come dolcificante e farina di tipo 1 (semintegrale ) ho aggiunto una mela tagliata a cubetti . Buona nessuno si è accorto che mancava lo zucchero !!!

  3. L’ho fatta sabato ed e’ riuscita benissimo! Mangiata a merenda gia’ sabato e domenica a colazione, percio’ ho intenzione di farne un’ altra. In frigo ho dello yogurt bianco che vorrei includere in qquesta ricetta, cosa dici, si potrebbe fare? Posso mettere lo yogurt al posto del latte?

  4. Ciao ho provato a fare la.torta è uscita buona, è stat in forno 45 min ma.nonostante cio all interno è venuta come se non fosse ben cotta. Ho messo il forno statico a 200° . inizialmente ho pensato fosse l acqua calda nell.impasto ma poi guardando la tua foto non è cosi. Come mai? Grazie

    1. Anche a me è venuta buonissima ma “umida” verso il centro. Forno statico, 170° per 60 minuti (la sorvegliavo ) . La cosa che mi ha fatto più piacere è stato vedere i miei tre gatti che son corsi in cucina mentre ne provavo una fetta e ne hanno voluto diversi bocconcini !

  5. Ciao la torta è buonissima ma ho provato a metterci le gocce di cioccolato (infarinandole) e sono rimaste sul fondo…cosa ho sbagliato?

      1. Appena tirata fuori, è bella!!! profuma… cotta per 50 minuti a 180 gradi in forno a gas. Adesso aspetto che si freddi prima di tagliarla e sentire il sapore. Per mandarti una foto come faccio?

          1. Ora cerco di mandare la. Sapore ottimo davvero, forse non si è alzata come avrei voluto (acqua troppo calda?) ma la rifarò spesso la sera per la colazione del giorno dopo. Ciao.

  6. fatta……riuscita molto bene……di solito le mie torte sono brutte da vedere ma buone,questa invece……bella e buona……la rifarò spesso…..grazie…..ciao

    1. grazie mille Enrica, sono felicissima ti sia piaciuta questa torta che è un must nella mia cucina da sempre. La prossima volta perchè non provi a personalizzarla con cioccolato, aromi uvetta o …..insomma dimmi tu 🙂

  7. Ciao! Questa torta mi incuriosisce un sacco e voglio provarla SUBITOOOOOOOOOO!
    Mi sapresti dire qual è la consistenza dell’impasto prima di infornare? Molto liquido? A vedere la foto (senza crepe in superficie) direi proprio di sì e anche leggendo gli ingredienti (poca farina rispetto ad un normale ciambellone) ma vorrei conferma da te prima di combinare pasticci! Grazie mille!
    (sai che non trovo le foto dei tuoi fan? dove devo cercarle?)
    Laura

  8. non mi preoccupano le due buste di lievito bensì la dimensione della torta….cuocere torte di così grosse dimensioni è sempre molto difficile…magari meglio farne due e cosa ne pensi se in una aggiungi cioccolato e ne fai una bianca e una nera????se la prima volta ti è venuta bene ti verrà benissimo di nuovo!!!

  9. sono un maschio e mi devo arrangiare…. ma se metto le gocce di cioccolato prima dell’acqua bollente poi non si sciolgono? (perdonate l’ignoranza)
    poi…. posso metterle in formine piccole (pirottini) per fare dei pasticcini da portare in giro? (seguo la scuola calcio di mio figlio e mi occupo molto spesso della merenda post partita)
    grazie
    VC

  10. Che genialata e dall’aspetto é buonissima! Ma quando scrivi non montate significa che vanno semplicemente mescolati? Nel bimby si potrebbe fare? Grazie e allacciate il grembiule 😀

    1. certo se vuoi puoi farla anche con il bimby ma sporchi inutilmente….bastano una ciotola e un cucchiaio…non devi montare nulla nè sbattere niente 😉
      grazie mille per i complimenti…sono felicissima!!!preparala e fammi sapere… 😉

  11. Ciao, mi piacerebbe fare questa torta, volevo chiederti, pensi che si possa sostituire l’olio di semi con quello di oliva?
    Grazie

  12. fantastica ricetta!! io ho provato a farla alla menta, 150 sciroppo e 50 acqua…e ho aggiunto 50 in più di farina!! uno splendore! alla fine l’ho ricoperta con uno strato di nutella e ho spolverato con un po’ di cocco! grazie x avermi dato l’ispirazione… nn pensavo che riuscisse così bene con questo metodo!! grazie grazie

    1. il dolcificante liquido si comporta in maniera diversa dallo zucchero e soprattutto molti non si possono cuocere. prova quello in polvere…però purtroppo non saprei dirti quanto, dovresti fare un po’ di prove…conta che dolcifica molto più dello zucchero

  13. ciao, faccio questa torta da anni, usando acqua a temperatura ambiente,viene sempre buonissima,provala se ti va.ciao Giovanna
    mi fa piacere se passi a trovarmi

  14. Ciao, a quanti gradi deve essere l’acqua? E perché l’acqua calda? Non si rischia di cuocere l’uovo prima di tutti gli altri ingredienti?

    1. sono onesta ho provato tantissime versioni di questa torta con cioccolato, aromi vari uvetta ma con la farina integrale mai………se hai voglia prova a farla ma non dimenticarti poi di farmi sapere come è andata 🙂

  15. Bella idea davvero, posso amalgamare gli ingredienti con un mixer e poi aggiungere l’acqua bollente o devo fare tutto a mano?
    Comunque super mega complimenti!

  16. Ciao, volendo fare quella la cioccolato ho letto di aggiungere 35 gr. di cacao zuccherato:
    in questo caso la quantità di farina resta la stessa o deve diminuire di 35 gr?
    e poi, se si usa il cacao amaro (quello ho disponibile al momento) quanto zucchero devo aggiungere all’impasto?
    Grazie!

  17. Ci ho pensato un po’ prima di farla. Mi lasciava perplessa.
    1 minuto per farla. 30 secondi per finirla. L’hanno divorata.
    Ma sei un genio!!!!!!!!!!!

  18. Ciao Luisa sono Elide (segretaria Ferrando)….questa torta mi intriga troppo….però mi chiedevo aggiungendo le uova e poi l’acqua calda, le uova non si cuociono?
    Non devo usare le fruste per amalgamare gli ingredienti della torta, ho capito bene?

    Complimenti per il blog …. è molto molto molto interessante e ben fatto!!!

    Ciao Elide

    1. ciao elide!!!infatti proprio per questo motivo devi amalgamare prima tutti gli ingredienti e per ultima l’acqua calda…ti assicuro che cosi non succede nulla…prova e poi fammi saper..grazie dei complimenti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.