RICETTE CON FARINA DI CECI

Ricette con farina di ceci le migliori ricette che conosco e tutte perfette per gli intolleranti al glutine perchè, come sapete, la farina di ceci è ideale se avete persone intolleranti al glutine e celiache. La farina di ceci serve anche per sostituire le uova e questo può esservi molto utile non solo se siete anche intolleranti alle uova ma anche se per caso avete ospiti (o lo siete voi stessi) vegani e non mangiate nessun derivato di origini animale infatti se mescolerete 2 cucchiai di farina di ceci e 3 cucchiai di acqua e li aggiungerete a una preparazione salata potrete sostituire un uovo. (potete leggere meglio su COME SOSTITUIRE LE UOVA). La farina di ceci anche se viene usata spesso come la farina classica ha proprietà e caratteristiche diversissime quindi non sempre potrete usarla con le stesse dosi con cui preparate le ricette con la farina normale 00.  La farina di ceci ha una quantità altissima di proteine (22 grammi per etto) e un buon rapporto tra fibre e carboidrati infatti sono molto indicate per chi decide di seguire un’alimentazione vegana.

Potete utilizzare la farina di ceci in molti modi in cucina e potete preparare ricette facili e buonissime anche utilizzando solo la farina di ceci. Oggi ho deciso di creare una raccolta con le mie migliori ricette con farina di ceci proprio per farvi vedere quanto è versatile e quante ricette potete preparare volete provarle? Vado subito a lasciarvi tutte le mie ricette con farina di ceci voi fatemi sapere se vi piacciono, quali avete scelto di provare e se vi sono piaciute! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!

Lulù

RICETTE CON FARINA DI CECI

RICETTE CON FARINA DI CECI

FARINATA GENOVESE

FARINATA

PANISSA ALLA GENOVESE

PANISSA GENOVESE

PANISSA CONDITA

PANISSA CONDITA

BASTONCINI DI PANISSA FRITTA

PANISSA FRITTA

CUCULLI FRITTI

CUCULLI

CREPES CON FARINA DI CECI

CREPES CON FARINA DI CECI

PANCAKE CON FARINA DI CECI

PANCAKE CON FARINA DI CECI

Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI) E ora… Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
Se vi è piaciuta questa raccolta sono sicura che sarai interessato a vedere tutte le mie RACCOLTE DI RICETTE 

Torna alla HOME PAGE
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

2 Risposte a “RICETTE CON FARINA DI CECI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.