PANNA COTTA ALLO YOGURT CON PRALINATO CROCCANTE

Panna cotta allo Yogurt Colato con Pralinato Croccante un dessert al cucchiaio buonissimo e molto scenografico ma anche semplice nella sua realizzazione perchè dovrete solamente preparare una panna cotta allo yogurt utilizzando la parte bianca dello Yogurt Colato Val d’Aveto e poi, una volta raffreddata, vi basterà decorare la panna cotta con la crema di Pralinato Croccante, un’esplosione di croccantezza di mandorle e nocciole, un dolce pieno di sapore e che stupirà i vostri ospiti per la sua bontà. Venite con me in cucina e prepariamo insieme la Panna cotta allo Yogurt con Pralinato Croccante. Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)

E ora…

Beh, allacciate il grembiule…!

Lulù

Potete guardare anche:

PANNA COTTA ALLO YOGURT CON PRALINATO CROCCANTE
PANNA COTTA ALLO YOGURT CON PRALINATO CROCCANTE
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 Persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

200 ml panna fresca liquida
150 g Yogurt Colato con Pralinato Croccante Val d’Aveto
50 g zucchero a velo
6 g gelatina in fogli

Preparazione

Mettete in un pentolino la panna fresca liquida e scaldatela.

Mettete ad ammollare la gelatina in acqua fredda per qualche minuto.

Strizzate la gelatina ammollata e unitela alla panna e allo zucchero nel pentolino mescolando fino a che si sarà completamente sciolta.

Togliete la pentola dal fuoco e fate raffreddare leggermente.

Dividete lo Yogurt Colato con Pralinato Croccante Val d’Aveto separando la parte bianca dalla crema di pralinato croccante.

Unite lo yogurt colato e mescolate in modo da amalgamare il composto.

Trasferite la crema negli stampini da budino e fate raffreddare a temperatura ambiente poi metteteli in frigo per circa 1 ora fino a che saranno completamente rassodati.

Quando le panne cotte saranno completamente rassodate sformatele nei piattini e colate sopra il Pralinato croccante poi decorate la panna cotta e servitela come dessert di Natale.

VARIANTI E CONSIGLI

Se volete potete aggiungere come decorazione un po’ di granella di mandorle e nocciole.

Al posto della gelatina in fogli potete utilizzare agar agar, trovate tutte le sostituzioni nell’articolo COME USARE LA COLLA DI PESCE.

Potete decorare la panna cotta di Natale nel modo che preferite.

Se vi è piaciuta la ricetta per la panna cotta allo yogurt con pralinato croccante forse potrebbero interessarvi anche i CESTINI ALLO STRUDEL o anche le FRITTELLE PRESCINSÖA E MELE oppure PANCAKE YOGURT E MIRTILLI.

Conservazione

La panna cotta allo yogurt con pralinato croccante si conserva in frigo per due giorni ma vi consiglio di aggiungere la crema di pralinato solo al momento di servirla. Sconsiglio di congelarla.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.