PANCAKE YOGURT E MIRTILLI

Pancake yogurt e mirtilli una ricetta facilissima da preparare, senza burro, facile e veloce ma soprattutto buonissima che potete fare all’ultimo momento e che diventerà un classico delle vostre colazioni sono sicura. I pancake allo yogurt li ho preparati con lo Yogurt Colato ai mirtilli Val d’Aveto, vorrei dirvi uno dei miei gusti di Yogurt Colato preferiti ma a dire il vero ormai sono tutti i miei preferiti perchè sono tutti buonissimi. Ogni volta che provo un gusto diverso di Yogurt Colato dico sempre “ah questo è il mio preferito” per poi cambiare idea quando assaggio il gusto successivo… è incredibile, continua a succedere da mesi e quindi in questo momento posso dirvi che lo Yogurt Colato ai mirtilli Val d’Aveto è il mio gusto preferito….fino alla prossima ricetta ovviamente! Volete provare anche voi a preparare insieme a me i pancake yogurt e mirtilli? Forza, corro a scrivervi tutti gli ingredienti e il procedimento voi fatemi sapere cosa ne pensate! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

Sponsorizzato da Caseificio Val d’Aveto

PANCAKE YOGURT E MIRTILLI
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni5/6 pancake

Ingredienti

Per i pancake:
  • 180 mlYogurt Colato ai mirtilli Val d’Aveto
  • 200 gfarina 00
  • 50 mllatte
  • 80 gzucchero
  • 1uovo

Per guarnire:

  • Yogurt Colato ai mirtilli Val d’Aveto
  • mirtilli freschi

Preparazione

  1. PANCAKE YOGURT E MIRTILLI

    Mettete in una ciotola lo Yogurt Colato ai mirtilli Val d’Aveto insieme allo zucchero e all’uovo e sbattete con una forchetta.

    Unite il latte e mescolate.

    Unite la farina e mescolate con una frusta a mano in modo che non si formino grumi.

    Quando avrete tutto il composto per i pancake allo yogurt pronto fate scaldare una padella antiaderente da circa 20 centimetri di diametro e, quando sarà ben calda, mettete a cuocere un mestolo di impasto alla volta.

    Fate cuocere I pancake fino a che si inizieranno a formare delle piccole bollicine in superficie quindi girate il pancake e fatelo cuocere anche dall’altro lato.

    Cuocete in questo modo tutti i pancake poi impilateli uno sull’altro e serviteli con Yogurt Colato ai mirtilli Val d’Aveto e mirtilli freschi.

    VARIANTI E CONSIGLI

    Se la padella non dovesse essere antiaderente vi consiglio di mettere poco burro oppure olio in modo che i pancake non si attacchino.

    Potete preparare I pancake allo yogurt anche con altri gusti di Yogurt Colato Val d’Aveto.

    Potete diminuire lo zucchero fino ad arrivare a 50 grammi.

    Se vi è piaciuta la ricetta per i pancake allo yogurt e mirtilli forse potrebbero interessarvi anche le altre ricette con lo YOGURT COLATO.

Conservazione

I pancake yogurt e mirtilli si conservano in frigo per un giorno anche se essendo senza burro appena fatti sono più buoni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.