Torta nuvola di panna e fragole

La torta nuvola di panna e fragole è una una torta senza cottura semplicissima da preparare. Una nuvola di panna con le fragole. Per gli amanti, una vera goduria!

La torta nuvola di panna e fragole si prepara con lo stampo da zuccotto. La preparazione è abbastanza veloce e semplicissima. Tant’è che, se proprio voglia dirlo, la parte più difficile sta nel montare la panna. E questo la dice lunga, sulla complessità di preparazione.

Una volta preparata, la torta nuvola di panna e fragole, potrete tranquillamente tenerla nel congelatore e tirarla fuori quando più ne avrete voglia. Che possa essere la voglia di uno sfizio improvviso, o il dolce per chiudere un pasto, o, ancora, il dolce per ospiti improvvisi. Lei se ne sta lì, buona buona nel congelatore, pronta per essere assaggiata. E resta lì a chiamarti, tentatrice più che mai. nelle giornate calde, magari. La particolarità della torta nuvola di panna e fragole è che non ghiaccia mai completamente. O, perlomeno, basterà tirarla fuori non troppo prima di mangiarla perchè, in base alla temperatura, si scongelerà in breve tempo.

Se ti piace questa ricetta continua a seguirmi anche su Facebook, clicca “Mi Piace” sulla mia pagina Rossella In Padella. Ricette facili, veloci e alla portata di tutti

torta nuvola di panna e fragole

Torta nuvola di panna e fragole

Torta nuvola di panna e fragole

Ingredienti per uno stampo da zuccotto

  • circa 2 pacchetti di pavesini
  • 500 ml di panna da montare
  • 200 g di latte condensato
  • 260 g di fragole
  • 30 g di zucchero
  • sciroppo di amarene o marmellata di fragole
  • acqua e zucchero

Per decorare:

  • 600 ml panna da montare già zuccherata

Torta nuvola di panna e fragole

Preparazione:

Montate la panna a neve ben ferma, poi aggiungete il latte condensato e con una spatola amalgamate.Tagliate le fragole a pezzetti, mescolatele con lo zucchero e poi unitele alla crema di panna.

 Vieni a scoprire tutte le mie ricette cliccando qui e Continua a seguirmi anche tramite la mia pagina facebook Lascia i tuoi commenti nello spazio apposito qui sotto

Rivestite lo stampo con la pellicola trasparente e versate la crema con le fragole. Livellate e versate qualche cucchiaio di sciroppo di amarene. Se non l’avete, usate la marmellata di fragole diluita con poca acqua tiepida. Livellate e ricoprite la superficie con i pavesini bagnandoli appena con acqua e zucchero.

Mettete lo stampo nel congelatore e lasciate riposare per circa 4/6 ore. Tirate fuori lo stampo e togliete la torta dallo stampo. Montate la panna restante a neve ben ferma e con una sac a poche rivestite la torta nuvola di panna e fragole. Rimettete nel congelatore ancora per circa 1 ora. La torat è già pronta. Decorate con qualche fragola e qualche fogliolina di menta prima di servire.

Se ti piace questa ricetta continua a seguirmi anche su Facebook, clicca “Mi Piace” sulla mia pagina Rossella In Padella. Ricette facili, veloci e alla portata di tutti

Vieni a scoprire tutte le mie ricette cliccando qui e lascia i tuoi commenti nello spazio apposito qui sotto

2 Risposte a “Torta nuvola di panna e fragole”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.