Polpette di pollo e patate

Polpette di pollo e patate

Deliziose, faranno felici tutti in famiglia. Sono le polpette di pollo e patate.

Potrete prepararle con dell’eventuale pollo avanzato, sia cotto che crudo. La carne va passata nel frullatore, per renderla omogenea. Sono deliziose anche come antipasto o appetizer. oppure nei buffet, perchè no!

Inoltre potrete scegliere di friggerle in padella oppure di cuocerle al forno, a voi la scelta. in entrambi i casi, sono buonissime.

Polpette di pollo e patate

Polpette di pollo e patate

Ingredienti:

  • 300 g di patate
  • 250 g di petto di pollo (o pollo avanzato)
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai di pane grattato
  • 50 g di grana grattugiato
  • sale
  • pepe
  • noce moscata
  • prezzemolo
  • farina

Polpette di pollo e patate

 Potrebbe interessarti anche:
antipasti polpetteRICETTE DI POLPETTE, RACCOLTA

 

 

 

 

Preparazione:

Lessate le patate come fate di solito. Scolatele, fatele raffreddare e sbucciatele. Schiacciatele con uno schiacciapatate.

Ora tagliate il pollo a pezzetti, lessatelo appena e frullatelo. Aggiungetelo alle patate ed amalgamate. Aggiungete l’uovo, il formaggio, il pan grattato, mezzo cucchiaino di sale, un pizzico di noce moscata ed un po’ di prezzemolo tritato. Formate delle palline e passatele nella farina.

Adesso potrete scegliere fra la cottura al forno o quella in padella.

Cottura al forno: Riscaldate il forno a 180°, mettete le le polpette su una teglia bagnata d’olio e lasciatele cuocere per circa 20/30 minuti, girandoli a metà cottura.

Cottura in padella: riscaldate una padella. Appena sarà calda, bagnate il fondo d’olio (riscaldare prima la padella renderà meno pesante la frittura). Appena l’olio sarà ben caldo, friggere le polpette fino a doratura.

Vieni a scoprire tutte le mie ricette cliccando qui

Continua a seguirmi anche  tramite la mia pagina facebook

Lascia i tuoi commenti nello spazio apposito qui sotto

8 Risposte a “Polpette di pollo e patate”

  1. visto la specifica “pollo avanzato” si presume che sia cotto vero? qualunque tipo di cottura o solo lesso, o arrosto, o alla piastra?

  2. Se il pollo é già cotto bisogna comunque far cuocere le polpette 20 minuti al forno ( io ho riciclato il pollo da dei petti di pollo di ieri che non sono stati mangiati e sono stati già cotti al forno)

  3. Ciao! Solo una domanda: negli ingredienti metti un uovo, ma nella preparazione non viene più utilizzato! Va messo o no? Io l’ho messo perché mi sembravano troppo asciutte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.