Panino con Zucchine Grigliate e Mortadella

Il Panino con Zucchine Grigliate e Mortadella è uno sfizioso panino veloce da preparare, perfetto quando si ha poco tempo ma si vuole gustare qualcosa di veramente buono. Non sempre si ha tutto il tempo che si vorrebbe per stare in cucina e bisogna dire che in questo periodo con il caldo spesso non si ha neanche voglia di cose troppo elaborate. In questi casi si possono preparare tante cose buone ma sicuramente una delle più veloci e gustose è il panino. Avendo a disposizione il pane e preparando sempre le zucchine grigliate così da averle pronte quando ci servono, abbiamo pensato a questo panino. Certo non è una ricetta elaborata, ma è un panino davvero goloso fatto con pochi, semplici e reperibili ingredienti!

Panino con Zucchine Grigliate e Mortadella

Panino con Zucchine Grigliate e Mortadella

Ingredienti per 4 panini:

  • 4 panini tipo sfilatini
  • 2 zucchine piuttosto grandi
  • 200 g di mortadella
  • 200 g di emmental
  • maionese q.b.
  • sale

Preparate il Panino con Zucchine Grigliate e Mortadella pulendo, spuntando le zucchine e tagliandole a fette nel senso della lunghezza.Grigliatele su una griglia calda e a fine cottura salatele.

Tagliate a metà il pane e grigliatelo dal lato aperto su una griglia.Spalmate il pane con un velo di maionese e farcitelo con l’emmental tagliato a fette, qualche fetta di mortadella e le zucchine grigliate.

Chiudete il panino e passatelo velocemente sulla griglia per far fondere il formaggio.

Gustate ben caldo il Panino con Zucchine Grigliate e Mortadella oppure potete evitare di passare il panino sulla griglia e gustarlo direttamente così senza cottura.

Panino con Zucchine Grigliate e Mortadella

Le Ricette di Simo e Cicci!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.